Accompagnamento al lavoro

In questa sezione compaiono le offerte di lavoro / collaborazione / tirocini da parte delle aziende partner (l'ordine della lista è casuale ad ogni richiesta della pagina). Si può accedere anche all'elenco di tutte le offerte (comprese quelle scadute) che sono state pubblicate nel tempo.

Le aziende interessate a far comparire i loro annunci devono contattare il Coordinatore del Corso di Studi, che valuterà la congruenza dell'offerta con i profili professionali dei corsi di laurea.

 


Filo S.r.l è una startup innovativa fondata nel Settembre, 2014.
Grazie ad un seed di LVenture Group, Filo è entrata nel programma di accelerazione Luiss Enlabs di Roma. Oggi Filo è venduto online ed è disponibile per i rivenditori italiani. Molte aziende hanno già scelto Filo come regalo aziendale innovativo e personalizzato.
Per venire incontro alle esigenze delle aziende, inoltre, la tecnologia di Filo può essere integrata in altri prodotti per creare la migliore soluzione possibile.
Il dipartimento R&S è impegnato non solo in ricerca tecnologica ma è anche focalizzato nell’esplorazione di nuove tecnologie di tracciamento che potrebbero sorpassare l’attuale tecnologia Bluetooth.
Filo è stata inserita tra le 100 migliori start up del 2015 da StartUpItalia ed è stata presente allo stand Qualcomm del CES di Las Vegas, come uno dei loro migliori casi.


L'azienda si sta espandendo nel campo della neo-genitorialità e attualmente è alla ricerca di uno stagista in firmware.
Tutte le informazioni sono al link LinkedIn.

Contatto: Per sottomettere la candidatura accedere sul link LinkedIn.


La Società M.DS srl Unipersonale opera da diversi anni nel settore dell'ingegneria impiantistica, finalizzata principalmente all'installazione e alla manutenzione di impianti elettrici e di energia, meccanici, tecnologici, di sicurezza, Building Automation, videosorveglianza, speciali, antincendio e cablaggi strutturati, nonché nell'ambito delle opere edili in genere, e nelle strutture sottoposte a tutela. La sede legale ed operativa è a Roma in Via Portuense 253/E.
L'impresa è iscritta alla CCIAA di Roma ed ha conseguito l'attestazione SOA per lavori pubblici nella cat. OG2 class. I e cat. OG11. Ha altresì adottato un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001 ed è abilitata in molteplici bandi MEPA relativi a beni, servizi e lavori della Pubblica Amministrazione. Tra i principali Committenti di M.DS si annoverano, tra gli altri, Ministeri, Enti pubblici e Forze dell'Ordine.
La società dispone di un ufficio di progettazione che si avvale di un team di ingegneri e tecnici specializzati.


L'azienda, specializzata nell'installazione, manutenzione e progettazione di impianti di raffreddamento e riscaldamento industriali, stà cercando un ingegnere meccanico/elettrico/elettronico da inserire nel proprio organico.

Contatto: Per un colloquio conoscitivo, contattare Massimiliano De Santis.


MIR is a global medical device and software company founded in 1993, and today is present in more than 100 countries worldwide.
For more than 25 years, we have been internationally recognized for our numerous innovations and advancements in three different market areas: Spirometry, Oximetry and Remote Patient Monitoring.
The products we are designing today, will be more exciting and more innovative than anything you have seen before.
MIR solutions for HealthCare are CE Marked and FDA cleared.
A wide range of local import certifications have also been accomplished, making MIR products available in your country.
MIR is making its most innovative technology available to healthcare professionals and their patients in the pneumology sector by pairing a series of new, reliable, and ready–to–use smartphone–compatible Smart devices with its professional line of products to help facilitate more comprehensive personal health monitoring.


MIR ricerca un candidato con conoscenze specifiche:
Electronic engineering graduate with good practices in analog and digital electronic design as well as mathematical analysis and c programming.

Contatto: La propria candidatura può essere inviata all'ing. Marco Pennacchietti.


La Syneco è una società di ingegneria che fornisce servizi e soluzioni relativi alla Strumentazione ed Automazione di impianto per la sicurezza e controllo di processo. La Syneco ha maturato una notevole esperienza nei seguenti settori industriali, sia in Italia che all'estero:
  • Chimico / Petrolchimico
  • Raffinazione
  • Farmaceutico
  • Power Management
  • Industrie oli vegetali e oleochimica
Nel campo dell'ingegneria strumentale, la Syneco mette a disposizione la propria esperienza per assistere i clienti durante le tipiche fasi di progettazione di un impianto quali: Studi di Fattibilità, Ingegneria di Base e Ingegneira di Dettaglio.
Nel campo dell'ingegneria dell'Automazione operando come System Integrator per i maggiori players dell'industria di processo, la Syneco è il partner ideale per End Users, Engineering and Contracting Companies e Manufacturers del settore.
In particolare la Syneco è in grado di seguire tutte le fasi progettuali relative alla fornitura dei seguenti Sistemi
  • Sistemi per il Controllo di Processo (PLC, DCS, etc.)
  • Sistemi di Sicurezza (SIS, ESD, etc.)
  • Sistemi per la rilevazione di Gas ed Incendi (F&G)
  • Sistemi di Monitoraggio e Controllo per reti di distribuzione elettrica e generazione di potenza (PMS, etc.)


La società, in forte crescita con sede a Pomezia, specializzata nella progettazione di sistemi di controllo per impianti industriali, ricerca una figura professionale cn le seguenti caratteristiche.

Descrizione
La risorsa dovrà occuparsi della progettazione, dello sviluppo e della messa in servizio di sistemi automatizzati, ad alto contenuto tecnologico, in ambito industriale.
In particolare, il candidato avrà le seguenti responsabilità:
  • sviluppare e programmare software di controllo e supervisione di macchinari ed impianti automatici;
  • effettuare test di collaudo;
  • occuparsi della redazione di manuali tecnici;
  • effettuare trasferte, in Italia e all'estero, per fasi di commissioning e installazioni presso i clienti;
  • assistenza clienti da remoto, telefonica, su macchine e impianti in funzione.
Inizialmente sarà inserito in un team di sviluppo e dovrà progressivamente acquisire autonomia nelle scelte delle soluzioni da adottare.

Requisiti
  • laurea in ingegneria dell'automazione / informatica, diploma di perito in automazione industriale ed equivalenti;
  • conoscenze nello sviluppo di software PLC;
  • conoscenze informatiche avanzate;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • disponibilità a trasferte di breve-medio periodo in Italia e all'estero;
  • conoscenza della lingua Inglese.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, tempo indeterminato

Contatto: Per sottomettere la candidatura contattare l'Ufficio Personale.


Fratelli Mazzocchia è un'azienda leader in Europa nella progettazione, costruzione e commercializzazione di attrezzature per la raccolta di rifiuti che mette in risalto la storia e le idee di un'azienda italiana a livello internazionale. Fratelli Mazzocchia oltre alla sua ampia varietà di prodotti offre servizi specifici in armonia con la strategia dell'azienda che pone il cliente al centro dell'attenzione. Fratelli Mazzocchia vuol dire concretezza, qualità, innovazione e basa la sua filosofia sui seguenti punti chiave:
  • principi fondatori: lealtà, serietà e costanza nelle azioni;
  • ricerca dell'eccellenza: lavorare ed impegnarsi al massimo non per un risultato qualunque;
  • apertura alle innovazioni: un impegno costante nel migliorare tutti le fasi aziendali, sia con nuove tecnologie che con nuovi processi, attraverso una continua formazione di tutti i collaboratori.
Fratelli Mazzocchia persegue i suoi obiettivi con la profonda consapevolezza della centralità delle risorse umane e nell'assoluto rispetto dell'etica professionale, elementi imprescindibili per un sano sviluppo dell'azienda e dei suoi componenti, ognuno consapevole di contribuire con le proprie capacità ad una squadra vincente.


La Fratelli Mazzocchia S.p.A. si è da sempre impegnata a mantenere un ambiente lavorativo giovane, dinamico e stimolante creando un team affiatato con il costante obbiettivo di crescita e miglioramento personale e aziendale.
Attualmente la ricerca verte su figure Junior da affiancare al ns. team di esperti
  • Addetto Ufficio Tecnico Impianti (U.T. IMP.)
  • Addetto Ufficio Tecnico Progettazione – Disegnatore specializzato
Di seguito i profili dettagliati.

Addetto Ufficio Tecnico Impianti

MANSIONI CRITICHE
  • Utilizzo del software ingegneristico computerizzato (AUTOCAD; CREO)
  • Preparare i disegni tecnici
  • Eseguire calcoli dettagliati per stabilire norme e specifiche.
  • Ispezionare le installazioni e osservare le operazioni per garantire il rispetto delle specifiche di progettazione e delle attrezzature e delle norme di sicurezza.
  • Studio e realizzazione di prototipi.
  • Studio e realizzazione delle migliorie su prodotti già esistente, per ottenere prestazioni più elevate o per rispondere meglio alle esigenze del cliente.
  • Svolgere test, analisi e prove di laboratorio per verificare il funzionamento e l'efficacia dei prototipi, individuare eventuali difetti e correggerli (attività di troubleshooting).
  • Svolgere studi di fattibilità definendo procedimenti necessari alla produzione del componente/apparato, preparando quindi un preventivo dei tempi e dei costi previsti.
  • Valutare e scegliere i fornitori per tutti i materiali necessari ai progetti curati.
  • Controllo del processo produttivo.
  • Verifica del rispetto delle specifiche tecniche e controlli di qualità previsti.
  • Svolgimento collaudi, certificazioni, dichiarazioni di conformità e stesura della manualistica tecnica.
REQUISITI (scolastico/professionali) RICHIESTI
  • Laurea in Ingegneria Elettronica, meccanica o meccatronica.
  • Competente nell'uso di software per l'ingegneria elettronica.
  • Ottima conoscenza dei processi di produzione elettrica/elettronica.
  • Problem solving.
  • Capacità interpersonali, di comunicazione, di influenza e di gestione del cambiamento, compresa la capacità di sfidare i processi per il miglioramento continuo.
  • Buone capacità di presentazione e reportistica.
  • Disponibilità a viaggiare.
  • Essere in grado di parlare inglese e spagnolo.
  • Capacità di lavorare in gruppo o individualmente.
CURRICULUM PROFESSIONALE (training on the job interno/esterno)
  • Training con tecnico di ricerca e sviluppo aziendale.
  • Formazione sulla gamma dei prodotti Aziendali.
  • Formazione alla conoscenza del settore e delle norme di riferimento.
  • Formazione sull'organizzazione aziendale e sul processo produttivo.
  • I Sistemi Aziendali Qualità – Ambiente - Sicurezza.
  • I sistemi informatici di gestione aziendale.

Addetto Ufficio Tecnico Progettazione

MANSIONI CRITICHE
  • Utilizzo del software ingegneristico computerizzato (AUTOCAD; CREO)
  • Preparare i disegni tecnici.
  • Eseguire calcoli dettagliati per stabilire norme e specifiche.
  • Ispezionare le installazioni e osservare le operazioni per garantire il rispetto delle specifiche di progettazione e delle attrezzature e delle norme di sicurezza.
  • Studio e realizzazione di prototipi.
  • Studio e realizzazione delle migliorie su prodotti già esistente, per ottenere prestazioni più elevate o per rispondere meglio alle esigenze del cliente.
  • Svolgere test, analisi e prove di laboratorio per verificare il funzionamento e l'efficacia dei prototipi, individuare eventuali difetti e correggerli (attività di troubleshooting).
  • Svolgere studi di fattibilità definendo procedimenti necessari alla produzione del componente/apparato, preparando quindi un preventivo dei tempi e dei costi previsti.
  • Valutare e scegliere i fornitori per tutti i materiali necessari ai progetti curati.
  • Controllo del processo produttivo.
  • Verifica del rispetto delle specifiche tecniche e controlli di qualità previsti.
  • Svolgimento collaudi, certificazioni, dichiarazioni di conformità e stesura della manualistica tecnica.
REQUISITI (scolastico/professionali) RICHIESTI
  • Laurea Ing. Meccanica.
  • Competente nell'uso di software per l'ingegneria meccanica.
  • Conoscenza dei processi di produzione meccanica, idraulica e elettrica/elettronica.
  • Problem solving.
  • Capacità interpersonali, di comunicazione, di influenza e di gestione del cambiamento, compresa la capacità di sfidare i processi per il miglioramento continuo.
  • Buone capacità di presentazione e reportistica.
  • Disponibilità a viaggiare.
  • Essere in grado di parlare inglese e spagnolo.
  • Capacità di lavorare in gruppo o individualmente.
CURRICULUM PROFESSIONALE (training on the job interno/esterno)
  • Training con tecnico di ricerca e sviluppo aziendale.
  • Formazione sulla gamma dei prodotti Aziendali.
  • Formazione alla conoscenza del settore e delle norme di riferimento.
  • Formazione sull'organizzazione aziendale e sul processo produttivo.
  • I Sistemi Aziendali Qualità – Ambiente - Sicurezza.
  • I sistemi informatici di gestione aziendale.


Contatto: Per sottomettere la candidatura contattare l'Ufficio Personale.


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