Accompagnamento al lavoro

In questa sezione compaiono le offerte di lavoro / collaborazione / tirocini da parte delle aziende partner (l'ordine della lista è casuale ad ogni richiesta della pagina). Si può accedere anche all'elenco di tutte le offerte (comprese quelle scadute) che sono state pubblicate nel tempo.

Le aziende interessate a far comparire i loro annunci devono contattare il Coordinatore del Corso di Studi, che valuterà la congruenza dell'offerta con i profili professionali dei corsi di laurea.

 

Questo è l'elenco di tutte le inserzioni (comprese quelle scadute) in ordine alfabetico per nome dell'azienda.


La ABB è leader tecnologico all'avanguardia che lavora a stretto contatto con aziende di servizi, industria, trasporti e infrastrutture per scrivere il futuro della digitalizzazione industriale e realizzare valore.

Per la Electrification Products Division, nella Business Unit Building Products con sede a Santa Palomba, ricerca un ingegnere elettronico Quality & OpEx. Egli supporterà la definizione e l'implementazione di azioni per migliorare la sicurezza, l'efficienza operativa, la qualità e la produttività nella linea di produzione, per migliorare la soddisfazione del cliente e aumentare la redditività in un ambiente di lavoro sicuro all'interno dell'azienda locale.
Le principali responsabilità saranno:
  • Eseguire i test pianificati e le analisi sugli elementi elettronici critici per la loro risoluzione in tempo e in base alle normative, procedure e standard applicabili. Utilizzare i sistemi di misurazione per produrre dati che riflettono le caratteristiche accurate di materiali, prodotti, sistemi e processi. Preparare un rapporto di prova, suggerendo miglioramenti tecnici basati sui risultati dei test.
  • Monitorare le linee di produzione per verificare che i piani di controllo della qualità vengano seguiti.
  • Fornire supporto in questioni tecniche e problemi di qualità secondo necessità. Utilizzare l'approccio standard di miglioramento della qualità (DMAIC) implementando miglioramenti nelle procedure locali.
  • Preparare relazioni di non conformità e seguire le procedure per le azioni correttive.
  • Preparare e analizzare il report degli scarti da linee di produzione e fornitori.
  • Formare e istruire i team locali nell'approccio standard di miglioramento della qualità per sviluppare la capacità organizzativa di migliorare continuamente le pratiche e le prestazioni aziendali.
  • Condurre il benchmarking e la diffusione delle migliori pratiche all'interno delle operazioni per incorporare una cultura dell'eccellenza nelle prestazioni operative.
  • Assistere nella creazione e implementazione di, e garantire la conformità con, istruzioni, linee guida e procedure per guidare la standardizzazione e l'esecuzione coerente nella consegna dei requisiti del cliente.
  • Partecipare al lancio di nuovi prodotti elettronici a supporto del reparto di produzione durante la fase di crescita.
  • Collaborare con i fornitori locali e stranieri, collaborare con i capi dipartimento in modo trasversale e riferire direttamente al responsabile di produzione.
Per questo ruolo sono richiesti:
  • una Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica con ottimi voti,
  • ottima conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato,
  • ottima conoscenza di Microsoft Office,
  • buone capacità comunicative, dinamicità, orientamento agli obiettivi, personalità di leadership.


OFFERTA SCADUTA


Accenture è al fianco delle più importanti aziende globali per accompagnarle nel percorso di trasformazione digitale, offrendo servizi e soluzioni innovative nei settori strategy, consulting, digital, technology, security e operations.
L'azienda conta una squadra di oltre 459000 innovatori in tutto il mondo che lavora ogni giorno con tecnologie all'avanguardia per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora.


Accenture ricerca appassionati di tecnologia e innovazione che abbiano voglia di imparare e mettersi in gioco.
Agli studenti si offrono la possibilità di scoprire cosa vuol dire fare consulenza, attraverso percorsi e attività on campus a loro dedicate; ai laureandi si mettono a disposizione il know-how dell'azienda, proponendo trainee program o internship curriculari o extracurriculari, con la possibilità di svolgere un lavoro di tesi; i laureati troveranno in Accenture percorsi strutturati di inserimento in azienda.
L'offerta è rivolta a coloro che stanno frequentando o hanno frequentato un percorso in ingegneria o in discipline scientifiche; è possibile trovare attive numerose ricerche su cui i recruiter Accenture lavorano quotidianamente.

OFFERTA SCADUTA


Algowatt è un azienda italiana che grazie alle sue competenze in ambito tecnologico e informatico, è il partner qualificato a cui rivolgersi per i processi di trasformazione digitale.
L'azienda ha sedi di lavoro a Genova, Milano, Roma e Catania.
Algowatt propone soluzioni tecnologiche innovative ad alte prestazioni e con un elevato indice di sostenibilità, suddivise in tre principali business unit: Green Energy Utility, Green Enterprise & City, Green Mobility.
La declinazione "green" sottolinea la vocazione di Algowatt nel promuovere il rinnovabile e la tutela dell'ambiente attraverso proposte per l'efficienza energetica, la digital energy, le smart cities e l'ottimizzazione della mobilità e dei trasporti.
Per la mobilità Algowatt impiega la gestione intelligente dei dati applicandola alla logistica del trasporto pubblico e flessibile, all'infomobilità, alla viabilità e alla sicurezza. Le suite che propone ottimizzano la gestione, la pianificazione e la fruizione del trasporto pubblico, privato o condiviso, garantendo inoltre la sicurezza informatica e fisica delle reti stradali.
Inoltre, la ricerca e l'innovazione sono un campo in cui Algowatt investe molto per poter garantire ai suoi clienti prodotti e servizi all'avanguardia e presentarsi come realtà altamente competitiva in un mercato che è in continua evoluzione.
Con i suoi oltre 100 progetti di ricerca Algowatt affronta temi quali energia & ambiente, mobilità, digital imaging, smart factory e cybersecurity.


Al fine di espandere il proprio organico, AlgoWatt è attualmente alla ricerca di candidati con background ingegneristico (laurea triennale o magistrale) per ricoprire la figura di Software Engineer in ambiente Linux o Windows.
I candidati che supereranno la procedura di selezione, saranno introdotti in team che hanno in carico la gestione di ampi progetti verso clienti di rilievo sul territorio nazionale.

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Altran è un'azienda di origine francese presente vari settori con un fatturato di 2,916 miliardi di euro. I servizi forniti sono nei settori: Aerospazio, Automotive, Energia, Ferroviario, Finanza, Healthcare, Telecomunicazioni.

Altran Italia, ricerca 100 neolaureati da assumere a tempo indeterminato entro il 2018.
Le opportunità aperte riguardano tutti i settori tecnologici di mercato in cui opera:
  • Aerospace, Defence & Railway
  • Automotive, Infrastructure & Transportation
  • Telecom & Media
  • Energy, Industry & Life Sciences
  • Financial Services
Si ricercano in particolare giovani che stiano per completare o abbiano già conseguito una Laurea Magistrale in Ingegneria o in discipline scientifiche, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese, che siano propensi alla mobilità e inclini a lavorare in team e che sappiano affrontare il cambiamento con entusiamo.
Durante un primo colloquio conoscitivo verranno approfondite le aspirazioni professionali del condidato indirizzandole verso il progetto che svilupperà il suo potenziale.

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AMS Alliance è un'azienda dedicata allo sviluppo, produzione e commercializzazione di strumentazione e di reagenti per la diagnostica medica, l'ambiente e l'industria agroalimentare.
La sede italiana del gruppo AMS Alliance è a Guidonia Montecelio, vicino Roma.
AMS Alliance ha anche impianti di produzione in Europa e Stati Uniti e commercializza in tutto il mondo i suoi prodotti sia tramite i propri venditori che tramite una rete di distributori presenti in 45 paesi.
Sin dall'inizio AMS Alliance ha effettuato grandi investimenti nella ricerca e sviluppo portata avanti da un personale altamente qualificato ed alla passione e alla professionalità che contraddistinguono l'azienda.
Da Luglio 2017, AMS Alliance è parte del gruppo KPM Analytics.


Al fine di espandere il proprio organico, AMS Alliance è attualmente alla ricerca di un profilo Customer Service Engineer (CSE).
Il CSE offre supporto tecnico di qualità, agile e tempestivo sui prodotti AMS Alliance ai propri distributori e clienti internazionali (Cina, Nord e Sud America, Middle e Far East), che incontrano problemi con le loro installazioni. Le attività dettagliate che afferiscono al CSE sono:
  • Fornire supporto tecnico remoto ai tecnici dei distributori.
    Il CSE riceve quotidianamente segnalazioni di problemi dai distributori via telefono, email, skype, whatsapp. Interfacciandosi direttamente con il tecnico che segnala il problema, il CSE lo accompagna dalla diagnosi del problema fino alla possibile completa risoluzione di questo.
  • Fornire supporto tecnico in field ai distributori.
    In caso di problemi non risolvibili in remoto, il CSE raggiungerà di persona il luogo del problema per una diagnosi più approfondita della problematica e per fornire supporto diretto al distributore locale fino alla completa risoluzione del problema.
  • Formare i tecnici dei distributori in sede e fuori sede.
    Il CSE deve formare i tecnici di nuovi distributori sui prodotti AMS Alliance tramite corsi periodici ad alto contenuto tecnico, organizzati in azienda o direttamente presso i distributori.
  • Genera rapporti sui problemi e sulla risoluzione di questi.
    Tutti gli interventi sono archiviati mediante rapporti adeguati da parte del CSE mediante uno strumento software che consente la tracciabilità degli eventi e che facilita l’analisi della root cause dei nuovi problemi nonché la relativa risoluzione.
Le abilità e le competenze più strettamente associate a questo ruolo sono:
  • una mentalità tecnica con spiccato orientamento all'analisi dei problemi,
  • una laurea magistrale in un campo tecnico o ingegneristico, possibilmente elettronico,
  • conoscenza di base di sistemi informatici, elettronici, idraulici,
  • capacità di lettura ed interpretazione di circuiti e schemi elettrici, idraulici e meccanici,
  • capacità di scrivere e leggere relazioni tecniche,
  • capacità di gestione del tempo: la risoluzione tempestiva dei problemi dei clienti per ridurre al minimo i tempi di inattività è importante così come la capacità di gestire in modo efficiente il proprio tempo,
  • abilità comunicative: gli ingegneri del servizio clienti hanno bisogno di forti capacità comunicative verbali per discutere di prodotti e problemi con i clienti; hanno bisogno di abilità comunicative scritte per produrre rapporti e altri documenti,
  • ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta,
  • disponibilità a effettuare trasferte per periodi di breve/media durata (max 1 settimana).


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La società Argonet s.r.l. è una azienda specializzata nella consulenza di alto livello per la progettazione e realizzazione di piattaforme smart city, ecosistemi digitali e portali istituzionali.

La società sta ricercando per la sede di Roma neolaureati, con laurea magistrale in Ingegneria Informatica o Elettronica, di massimo 30 anni, per un periodo di prova finalizzato all'assunzione nel nostro staff di progettazione e ricerca. La risorsa sarà sottoposta a un percorso di formazione che gli permetterà di acquisire certificazioni su alcune delle piattaforme più utilizzate sul mercato (es. Liferay, Entando).
I candidati scelti verranno inizialmente allocati su progetti di portali istituzionali su piattaforme Liferay 6.2/7.
Conoscenze richieste.
Mandatory: Java2 EE 1.7/1.8, modellazione dati (Oracle, postgresql, Sql Server, MySQL), EJB3, SOAP/Resr Web Services, UML.
Gradite: Conoscenza di base Liferay, esperienza di tool progettazione software UML (Enterprise Architect), esperienza comprovata recente su .NET, esperienza su PHP 5.6/7.

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ATOP nasce nel 1993 per opera di professionisti con esperienza decennale nel settore delle macchine per la produzione di statori e rotori avvolti di motori elettrici. Grazie ad un know-how consolidato, unito alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, in questi anni ATOP ha saputo conquistare una posizione di leadership a livello mondiale. Sviluppo e innovazione sono dunque alla base di ogni attività svolta, ATOP si propone a tutti i suoi clienti come partner ideale per lo sviluppo e la progettazione di tecnologie innovative volte all'industrializzazione e produzione di statori e rotori elettrici convenzionali e/o speciali, mettendo in primo piano le esigenze produttive e qualitative del settore in cui l'azienda opera.

Nell'ambito di un ambizioso piano di sviluppo aziendale ATOP sta selezionando un progettista elettrico junior.
Il candidato dovrà seguire in autonomia e in collaborazione con il team di appartenenza le varie fasi del disegno e della progettazione di tutti i componenti prodotti dall'azienda. Dovrà creare/revisionare schemi elettrici e seguire la tecnologia di processo legata all'utilizzo dei dispositivi elettronici, processi riconducibili ai Test elettrici di statori/rotori di motori elettrici.

Requisiti professionali: Laurea in ingegneria elettrotecnica o elettronica.

Conoscenze informatiche
  • Utilizzo di CAD di progettazione elettrica. Preferenziale esperienza nell'utilizzo del CAD SPAC AUTOMAZIONE e/o EPLAN.
  • Ottima conoscenza dei comuni pacchetti di Office Automation di Microsoft.
Altri requisiti
  • Predisposizione alla gestione di progetti e all'interfaccia col cliente e i fornitori;
  • Ottima capacità di problem solving e lavoro in team;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte.
Luogo di lavoro: Barberino Val D'Elsa (FI).

OFFERTA SCADUTA


Nata nel 2003, l'azienda ha raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza aggiungendo due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso conta oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che vengono messe a servizio di ogni settore di mercato.
L'obiettivo è di aiutare i clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Si crede nel valore dell'eccellenza, che è la bussola su cui viene orientato l'agire, adottando un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con l'azienda, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.


Hai l'abilità di pensare "out of the box", hai voglia di mettere in campo le tue idee e le tue capacità, ti piace lavorare con gli altri, sei una persona determinata e ti appassionano innovazione e tecnologie?
Di seguito puoi approfondire i requisiti e le caratteristiche della persona che stiamo cercando:
  • Hai conseguito o stai per conseguire una laurea in Ingegneria;
  • Conosci ad un livello avanzato Excel;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese;
  • Spiccato interesse verso il mondo della consulenza;
  • Hai ottime capacità di analisi e astrazione rispetto al contesto di riferimento e capacità critiche che ti permettono di identificare soluzioni tecnologiche a partire dall'analisi di processi di business e/o dall'analisi del contesto applicativo;
  • Sei disponibile per un impegno lavorativo full time.


Contatto: Per sottomettere la candidatura consultare la pagina web.


Bureau Veritas è leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
Il Gruppo fornisce servizi di ispezione e controllo, verifica di conformità e certificazione a supporto delle Organizzazioni di ogni dimensione, appartenenti a tutti i settori, sia pubblici che privati, dall'industria ai servizi.
Le nostre attività di verifica possono avere come oggetto Sistemi e Processi, Prodotti e Servizi, Beni, Impianti e Progetti ed hanno come riferimento Standard riconosciuti a livello mondiale, norme cogenti e volontarie di livello nazionale ed internazionale, Disciplinari propri o del Cliente.
Le attività generano valore aggiunto per il Cliente poiché rappresentano un supporto strategico nella gestione del rischio, nel controllo della filiera e nel miglioramento delle performance.
Nato nel 1828, il Gruppo genera oggi un fatturato di 5 miliardi di euro, conta oltre 1000 uffici in 140 Paesi e si avvale di un network di 74000 dipendenti. L'affidabilità e la capillare disponibilità di tecnici qualificati sono tra i punti di forza maggiormente apprezzati dai 400000 clienti nel mondo.
In qualità di Organismo di Terza Parte Indipendente, Bureau Veritas svolge la propria attività nel pieno rispetto di Valori Fondamentali di Integrità ed Etica, Imparzialità nel giudizio, rispetto per le persone e responsabilità verso l'ambiente e la società.


Bureau Veritas ricerca persona da inserire all'interno della Service Line Industria settore Rail che, in affiancamento al team dedicato, seguirà un percorso di formazione professionale al fine di poter acquisire le competenze necessarie per poter svolgere in autonomia il lavoro.
In particolare, la risorsa si occuperà di dare supporto nelle seguenti principali attività:
  • Supporto valutazione documentazione tecnica
  • Supporto witnessing and audit
  • Supporto nella redazione note tecniche
  • Supporto stesura rapporti audit
Si richiede:
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Elettrica
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Il candidato ideale è caratterialmente intraprendente, curioso e determinato. Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali.
Si offre contratto di Stage retribuito con possibilità di inserimento.
Sede di lavoro: Roma
Bureau Veritas garantisce pari opportunità e parità di trattamento e accesso a tutti i candidati senza operare discriminazioni fondate su sesso, razza, colore della pelle, origine etnica o sociale, caratteristiche genetiche, lingua, religione o convinzioni personali, opinioni politiche o di altra natura, appartenenza ad una minoranza nazionale, patrimonio, nascita, disabilità, età o orientamento sessuale.

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Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, Capgemini è all'avanguardia nell'innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi al meglio in un mondo costantemente in evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme. Forte di 50 anni di esperienza e di una profonda conoscenza degli specifici settori di mercato, Capgemini sostiene le organizzazioni nel realizzare le proprie ambizioni di business, offrendo una gamma di servizi che vanno dalla strategia alle operations. Capgemini è mossa dalla convinzione che il valore di business della tecnologia sia creato dalle e attraverso le persone. Con un'organizzazione multiculturale di 200.000 dipendenti presenti in più di 40 paesi nel mondo, nel 2017 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 12,8 miliardi di euro.

Il candidato deve essere un laureando/laureato:
  • Triennale in Ingegneria Elettronica o Ingegneria di Internet,
  • Magistrale in Ingegneria Elettronica o ICT and Internet Engineering.
È richiesta inoltre:
  • conoscenza avanzata in ambito sviluppo Software Embedded C/C++ ed integrazione su schede complesse basate su FPGA Xilinx 7-series, Ultrascale, dispositivi della famiglia Zynq (architettura ARM), DSP e Microcontrollori,
  • esperienza nello sviluppo e documentazione firmware per FPGA in VHDL,
  • conoscenza di protocolli quali bus seriali veloci (es. PCIe, SerialRapidIO, Gigabit Ethernet), interfaccia seriale JESD204B per ADC/DAC e AXI4 Protcol.
Il candidato ideale ha una buona conoscenza dell'inglese, passione per il mondo IT, attitudine al lavoro in team, flessibilità, proattività, motivazione, problem solving e spiccate dote di analisi.
L'iter di selezione prevede un primo colloquio Hr di natura conoscitiva motivazionale ed un secondo colloquio tecnico con il Business.

OFFERTA SCADUTA


Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, Capgemini è all'avanguardia nell'innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi al meglio in un mondo costantemente in evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme. Forte di 50 anni di esperienza e di una profonda conoscenza degli specifici settori di mercato, Capgemini sostiene le organizzazioni nel realizzare le proprie ambizioni di business, offrendo una gamma di servizi che vanno dalla strategia alle operations. Capgemini è mossa dalla convinzione che il valore di business della tecnologia sia creato dalle e attraverso le persone. Con un'organizzazione multiculturale di 200.000 dipendenti presenti in più di 40 paesi nel mondo, nel 2017 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 12,8 miliardi di euro.

Si ricercano le seguenti figure professionali.

Junior System Engineer
Destinazione
Per le sedi di Napoli e Roma Capgemini è alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Elettronica, Elettrica, dell'Automazione, Robotica e dei Corsi di Laurea tecnico – scientifici da inserire all'interno della practice Professional Services.
La risorsa entrerà a far parte di un team di progetto con un coinvolgimento immediato in progetti/servizi complessi presso i nostri principali clienti con l'obiettivo di supportare l'implementazione e l'evoluzione dei processi e dei sistemi dell'area di riferimento.
Sono richieste:
  • Attitudine al lavoro in team
  • Flessibilità
  • Proattività
  • Motivazione
  • Problem solving
  • Spiccate dote di analisi
  • Buona conoscenza dell'inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Conoscenza linguaggi di programmazione
Costituiscono titolo preferenziale:
  • Eseprienza in integrazione, verifica e validazione di sistemi
  • Esperienza in analisi e/o assessment relativi ad aspetti di safety e affidabilità
  • Conoscenza MIL STD / UML / SysML
  • Conoscenza di tool per la gestione dei requisiti quali Doors e per la modellazione quali Raphsody

Junior Software Engineer
Destinazione
Per le sedi di Napoli e Roma siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in Ingegneria Informatica ed Elettronica da inserire all'interno della practice Solution Integration.
La risorsa entrerà a far parte di un team di progetto e sarà coinvolta su attività di:
  • identificazione dei processi per efficientare il lavoro del team
  • progettazione, sviluppo ed evoluzione applicativa di sistemi, di applicazioni, database e software in contesti Enterprise complessi
  • risoluzione di bug, scelta dei linguaggi di programmazione più appropriati
  • attività di integrazione
  • sviluppo di interfacce tra sistemi
  • definizione di algoritmi
  • svolgimento di test
  • manutenzione di sistemi operativi
  • redazione di documentazione tecnica.
Sono richieste:
  • Attitudine al lavoro in team
  • Flessibilità
  • Proattività
  • Motivazione
  • Problem solving
  • Spiccate doti di analisi.

People Matter, Results Count.
Quel che ci distingue è esattamente ciò che ci definisce.
I nostri talenti, le nostre persone perseguono gli obiettivi con entusiasmo e spirito di squadra, consapevoli di poterli raggiungere perché supportati da una realtà che non pone limiti alla crescita.
Valorizziamo l'onestà, l'iniziativa e il divertimento: questi i valori che ci rendono la prima scelta per i nostri clienti e un'ottima opportunità di crescita per ciascun talento.
Assumiamo persone qualificate e di valore senza distinzioni di sesso, razza, disabilità, età, orientamento sessuale, religione o credo, stato civile accompagnando le nostre persone nel percorso di genitorialità.
Nutriamo una cultura inclusiva che permetta a tutti di mostrare a pieno il proprio potenziale e godere di una carriera soddisfacente. La nostra politica di flexible benefits e le nostre policies promuovono uno stile di vita improntato al work life balance.

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La Cosmolight è un'azienda italiana impegnata nella creazione di sistemi di illuminazione professionali per il settore dello Show-Business e System integration. L'azienda è stata fondata nel 1980 ed opera sui mercati internazionali. La sua crescita è determinata dall'affermazione dei suoi brands sul mercato internazionale e dalla dedizione e dalla forte motivazione di un team entusiasta, giovane e dinamico, devoto all'innovazione e con spirito competitivo.
Sin dall'inizio la Cosmolight ha sempre investito nella ricerca e sviluppo portata avanti da personale altamente qualificato con la passione e la professionalità che contraddistinguono l'azienda per poter garantire ai suoi clienti prodotti e servizi all'avanguardia e presentarsi come realtà altamente competitiva in un mercato che è in continua evoluzione.


La posizione prevede l'inserimento del candidato in ambito R&D per lo sviluppo di sistemi di illuminazione a led per il mercato televisivo e cinematografico e per lo sviluppo di sistemi di sospensioni motorizzate, rispettando gli standard tecnici internazionali per la sua realizzazione e raggiungere gli obiettivi aziendali in termini di eccellenza e soddisfazione del cliente.
Si richiede:
  • sviluppo prodotto: progettazione hardware e software, prototipazione e validazione circuiti assemblati in modo autonomo;
  • progettazione e sviluppo di firmware per microcontrollori;
  • gestione testing e misurazione su prototipi;
  • gestione contatti con i fornitori esteri;
  • possibili trasferte in Italia e all'estero.
Requisiti:
  • laurea in Ingegneria elettronica o formazione affine
  • conoscenza di ORCAD/ALTIUM/AUTOCAD 2D;
  • conoscenza dei sistemi elettronici analogici e digitali;
  • conoscenza della tecnologia LED e SWITCHING;
  • conoscenza inglese scritto e parlato;
  • gradite conoscenze di illuminotecnica.
Si propone contratto full-time con inquadramento a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza effettivamente maturata.
Sede di lavoro: Cosmolight srl, Via Emilio Segrè snc, Guidonia Montecelio (RM).

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DMG S.p.A. progetta, produce e commercializza pulsantiere, quadri di manovra e altri componenti per l'industria dell'ascensore.
Con unità produttive in Europa, Nord America e Cina, DMG è oggi leader riconosciuto nel proprio settore ed è presente con i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo.
Passione, impegno costante verso il cliente, cura del design dei prodotti ed eccellenza tecnologica sono i nostri valori fondanti. Anche per questo DMG è stata scelta dalle principali aziende del settore come fornitore preferenziale per la realizzazione di soluzioni personalizzate. DMG è stata una delle prime società ascensoristiche in Italia a ottenere nel 1994 la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità conformemente alla norma ISO 9001. Oggi ha raggiunto la certificazione integrata Qualità Ambiente e Sicurezza.


L'azienda è alla ricerca di una figura polivalente da inserire nel reparto R&D che abbia le capacità di svolgere le seguenti mansioni:
  • sviluppo hardware e software di schede elettroniche a microcontrollore che implementino funzionalità di interfacciamento con l'utente, di visualizzazione contenuti (display), di comunicazione seriale (RS485, CAN);
  • sviluppo, distribuzione e manutenzione di applicativi (Windows, Android, iOS).
Si richiede:
  • diploma Perito Elettronico / Laurea in Ingegneria Elettronica / Informatica;
  • esperienza in progettazione di schede elettroniche basate su microcontrollore;
  • conoscenza dei linguaggi di programmazione C, C++, C#, VB;
  • conoscenza di ambienti di sviluppo per sistemi embedded (IAR-EW, Eclipse e derivati) e per applicativi di alto livello (Visual Studio);
  • buona conoscenza della lingua inglese.


OFFERTA SCADUTA


D&P Electronic Systems srl è un'azienda di progettazione e realizzazione apparati elettronici di Signal Processing per impiego nell'ambito Radar, Sonar, Contromisure con sede a Frascati (RM). Viene eseguito in house l'intero processo di progettazione (HW, FW, SW) e di test, delegando esternamente le attività di fabbricazione.

In previsione di un ampliamento degli impegni, ricerca neolaureati in Ingegneria Elettronica con indirizzo di studi orientato alle attività dell'azienda.

OFFERTA SCADUTA


L'azienda opera nel campo del medicale. Lo scopo è dare speranza per tutti i pazienti oncologici.
La missione è migliorare la vita dei pazienti lavorando insieme ai clienti. Elekta utilizza l'esperienza in Radioterapia per lavorare fianco a fianco con i medici e i suoi partner per sviluppare continuamente soluzioni innovative, orientate ai risultati e che forniscano una soluzione clinica duratura. Principio dell'azienda è credere nell'adozione di un approccio aperto e proattivo nelle pratiche, che consenta di costruire solide partnership e soddisfare le esigenze in evoluzione dei pazienti, indipendentemente da dove si trovino nel mondo. Obiettivo non è solo quello di costruire tecnologia, ma anche speranza.
La visione è un mondo in cui tutti abbiano accesso alle migliori cure per il cancro.


L'azienda ricerca un Ingegnere con le seguenti caratteristiche.

Attività previste.
Il Field Service Engineer (FSE) è responsabile dell'installazione e della manutenzione di tutti i prodotti Elekta in Italia e nel Cluster Sud Europa di cui l'Italia è parte.
Si tratta di un ruolo che prevede frequenti spostamenti quotidiani all'interno della propria area di competenza e la possibilità di viaggiare in tutta Italia e Cluster Sud Europa, come richiesto e secondo le indicazioni del Responsabile del Servizio. Il FSE viene informato dall'ufficio di Milano (Agrate Brianza) o dall'appropriato referente che il lavoro deve essere intrapreso, il FSE è quindi tenuto a lavorare di propria iniziativa per completare i compiti assegnati, e se necessario, inoltrare problemi o problematiche all'ufficio di Milano (Agrate Brianza).
Le attività comprendono la manutenzione programmata, la manutenzione correttiva in emergenza, gli aggiornamenti, le installazioni, le chiamate di cortesia ai clienti locali e supporto telefonico sia dall'ufficio di Milano (Agrate Brianza) dalla propria abitazione o da una località remota. I lavori possono essere completati entro un giorno o, nel caso di tempistiche maggiori, può essere richiesto al tecnico di stare lontano da casa per diversi giorni. Può esservi la necessità di viaggi occasionali in siti al di fuori dell'Italia.
Tecnicamente il lavoro comporta un insieme di abilità molto diversificato, compresa la ricerca di guasti elettronici complessi fino al livello dei componenti, generazione di energia HT e RF, sistemi per vuoto, sistemi di raffreddamento, sistemi a gas pressurizzato, montaggio meccanico, risonanza magnetica e regolazione del fascio di radiazione per il raggiungimento delle specifiche di output richieste.
La formazione viene svolta sia nelle aule di Milano (Agrate Brianza), che presso i training centers dii Crawley (UK), Veenendaal (Olanda) e Stoccolma (Svezia) e se necessario presso i clienti.

I requisiti candidato sono i seguenti.
  • Diploma di laurea in materia tecnica.
  • Residenza o disponibilità al trasferimento in area Roma est o hinterland.
  • Deve avere come obiettivo finale la soddisfazione del Cliente, a livello tecnico, relazionale e gestionale. Essere dunque, dopo adeguata formazione, in grado di gestire le problematiche tecniche, gestire il Cliente nel modo adeguato ed essere per Lui il riferimento Elekta.
  • Deve avere una buona capacità di fault finding e problem solving. Ottima attitudine al lavoro in team.
  • La predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, al lavoro in autonomia quando necessario e l'organizzazione personale sono requisiti fondamentali.
  • Inoltre, la capacità di lavorare sotto stress avrà carattere preferenziale.


OFFERTA SCADUTA


La società ELEN ing. De Rossi s.r.l. è una azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici ferroviari, nonché nella realizzazione e manutenzione di mezzi d'opera ferroviari e treni e costruzione di impianti tecnologici ferroviari, operante in tutta Italia dal 1990, fornitore qualificato di RFI, con sede in Albano Laziale (Roma).

La società sta ricercando un neolaureato, con laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, di massimo 30 anni, da poter assumere inizialmente tramite un contratto annuale, con successivo eventuale inserimento stabile nel nostro staff di progettazione e ricerca.
La mansione da svolgere inizialmente sarà quella di studio, ricerca e sviluppo di un mezzo ferroviario innovativo al quale stiamo già lavorando da un anno e in fase di realizzazione.

OFFERTA SCADUTA


Fondata nel 1975, ELMAN, con sede a Pomezia, opera nella progettazione e produzione di sistemi di telecomunicazione e applicazioni correlate per la sorveglianza e il controllo del traffico marittimo e aereo. Le caratteristiche della Società che hanno trasformato questa realtà in leader nel settore di riferimento, sono legate all'elevato grado di flessibilità, alla costante adozione delle tecnologie più avanzate e alla professionalità che contraddistingue Elman da oltre 40 anni. Grazie alla continua innovazione e agli investimenti nella ricerca, la Elman è oggi presente, coi suoi sistemi, in oltre 35 paesi nel mondo.

La Elman sta cercando neolaureati in Ingegneria Elettronica e Tecnologie di Internet, Telecomunicazioni, da inserire nel reparto di sviluppo hardware e firmware, nello specifico nella progettazione di piattaforme radio digitali. Si richiede interesse e competenza in elettronica digitale ed elaborazione numerica dei segnali.

OFFERTA SCADUTA


L'Agenzia spaziale europea, nota internazionalmente con l'acronimo ESA dalla denominazione inglese European Space Agency, è un'agenzia internazionale fondata nel 1975 incaricata di coordinare i progetti spaziali di 22 Paesi europei.
L'ESA stabilisce il programma spaziale europeo che riguarda i campi della scienza, dell'osservazione della Terra, delle telecomunicazioni, delle tecnologie del segmento spaziale (comprese stazioni e piattaforme orbitanti, infrastrutture a terra e sistemi di trasporto spaziale), oltre che delle ricerche sulla microgravità. Il suo ruolo consiste anche nel coordinare il proprio lavoro con i programmi nazionali dei suoi stessi membri, nella prospettiva di un'integrazione progressiva dei programmi nazionali con quelli europei.
In ultimo l'ESA, che è sostanzialmente un ente di ricerca e sviluppo, ha anche un compito a livello industriale che consiste nel delineare e attuare una politica che permetta ai suoi programmi di raggiungere un giusto rapporto costo/efficienza, promuovendo la concorrenza e assicurando a ciascun stato membro, in base ai suoi investimenti, un equo ritorno finanziario e tecnologico.


ESA's Young Graduate Trainee (YGT) Programme offers young graduates the opportunity to gain valuable on-the-job experience in the development and operation of space missions in an international and multicultural environment.
ESA's high-calibre YGT programme lasts for one year and is a launch pad for many exciting professional opportunities within Europe's space sector, renowned research institutes or, of course, ESA.
Every year in February, ESA offers about 100 job opportunities in science and engineering, information technology, natural or social science or business. Discover everything you need to know about the programme and the selection process. The opportunity is described at the link in the website and the PDF.

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Filo S.r.l è una startup innovativa fondata nel Settembre, 2014.
Grazie ad un seed di LVenture Group, Filo è entrata nel programma di accelerazione Luiss Enlabs di Roma. Oggi Filo è venduto online ed è disponibile per i rivenditori italiani. Molte aziende hanno già scelto Filo come regalo aziendale innovativo e personalizzato.
Per venire incontro alle esigenze delle aziende, inoltre, la tecnologia di Filo può essere integrata in altri prodotti per creare la migliore soluzione possibile.
Il dipartimento R&S è impegnato non solo in ricerca tecnologica ma è anche focalizzato nell’esplorazione di nuove tecnologie di tracciamento che potrebbero sorpassare l’attuale tecnologia Bluetooth.
Filo è stata inserita tra le 100 migliori start up del 2015 da StartUpItalia ed è stata presente allo stand Qualcomm del CES di Las Vegas, come uno dei loro migliori casi.


L'azienda si sta espandendo nel campo della neo-genitorialità e attualmente è alla ricerca di uno stagista in firmware.
Tutte le informazioni sono al link LinkedIn.

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Fullsystem Srl è una società di consulenza che opera nell'ambito delle Telecomunicazioni sul territorio nazionale ed internazionale.

Si ricercano giovani e brillanti neolaureati interessati ad intraprendere un percorso di crescita professionale nell'ambito della telefonia mobile in un contesto aziendale giovane, dinamico e stimolante.
I profili richiesti devono possedere i seguenti requisiti:
  • laurea in ICT and Internet Engineering o Ingegneria Elettronica con percorso di studio parzialmente TLC;
  • ottima conoscenza dell'architettura delle reti radiomobili;
  • buone capacità relazionali e di lavoro in team;
  • propensione al problem solving;
  • buona conoscenza della lingua inglese
Si offre uno stage retribuito di 6 mesi, con possibilità di assunzione al termine.
Sedi di lavoro: Roma, Mestre, Torino, Milano, Genova.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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La società Gelco opera dal 1981 nell'ambito dell'aerospazio e della difesa e lavora con i maggiori player italiani e con importanti aziende internazionali. Le attività principali riguardano:
  • progettazione di schede e sottosistemi digitali, Power supply, moduli, RF, sistemi di test e cablaggi;
  • generazione manufacturing data package (Schema Elettrico Assieme Elettronico (SE), Disegno di Assieme (DS), Lista Parti (LP), Norma di Collaudo e Accettazione (NCA), contenente il Test Data Report (TDR));
  • generazione documentazione di sviluppo secondo standard MIL (Specifica di Progetto (SSD), Design Justification Document (DJD), Requisiti di Collaudo, Piano di qualifica;
  • produzione di schede, microelettronica, sottosistemi, cablaggi e rack.
Il reparto di progettazione si occupa di progettazione hardware, firmware e software, analisi strutturali, analisi termiche, qualifica di prodotto, analisi RAMT e redazione della documentazione tecnica dei sistemi sviluppati.
Le attività di produzione sono svolte internamente nello stabilimento dove sono disponibili due linee di montaggio SMD, montaggio THT, camere climatiche, shaker, due camere pulite e un reparto di test.
La società è certificata secondo la norma EN9100, ISO18001 e ISO45001 ed opera con personale certificato secondo IPC e ECSS.


Gelco è in cerca di una o più figure da inserire nel team di ricerca e sviluppo che possa occuparsi principalmente di progettazione HW digitale e/o analogica.

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Hays è una azienda di recruitment dove il tradizionale modello di ricerca e selezione del personale è stato trasformato in uno nuovo, in cui arte e scienza si combinano per sostenere la formazione di relazioni profonde nelle comunità dei candidati attraverso la potenza della tecnologia digitale, della scienza dei Big Data e delle comunicazioni personalizzate. Hays è attiva da oltre 50 anni ed opera in 33 paesi con oltre 250 uffici e quasi 10000 dipenddenti. Vanta più di 1000 lavori trovati ogni giorno nel mondo in moltissime aree di specializzazione.

Per società cliente operante nel settore Aerospace, la Divisione Engineering di Hays è alla ricerca di un Ingegnere Elettronico Analogico/Digitale.
La risorsa si occuperà di progettare in laboratorio componenti ad alto livello tecnologico ad uso Aerospaziale, utilizzando i vari strumenti utili, oltre che software. Nel dettaglio, è richiesta esperienza e conoscenza di sviluppo HW di schede elettroniche e degli strumenti per la progettazione di PCB (Altium Designer, simulatori PSpice), abilità nella realizzazione di FW/SW per sistemi Embedded attraverso l'utilizzo di microcontrollori e logiche programmabili. È essenziale la conoscenza dei linguaggi di programmazione VHDL e C, oltre che degli strumenti di modellazione MATLAB/SIMULINK. Infine, è importante la capacità di utilizzo degli strumenti da laboratorio avanzati (oscilloscopi, generatori di segnali, analizzatore di stati logici).
È richiesta una Laurea in Ingegneria Elettronica o Fisica, conoscenza dei SW e degli strumenti di sviluppo HW/FW, esperienza nell'utilizzo di MATLAB, LabView e degli strumenti di progettazione elettronica per la simulazione. Esperienza 2-3 anni nel ruolo.
Sono offerte opportunità di crescita in una realtà in forte sviluppo, radicata nel settore Aerospace. Possibilità di lavorare in progetti interessanti e l'opportunità di apprendere da professionisti del settore.
Il contratto è a tempo indeterminato con sede di lavoro a Roma.

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Da oltre 100 anni, IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. La strategia è quella di operare con l'ecosistema di riferimento e di perfezionare continuamente il portafoglio di offerta per trasferire al mercato un reale valore di business. Con un obiettivo: contribuire al processo di trasformazione digitale del sistema-Paese. Con 12 centri di ricerca globali, IBM detiene da 25 anni il record nel numero di brevetti negli USA e primati in ogni area tecnologica. Oggi la proposizione di IBM si articola in precise aree strategiche: dai Big Data-Analytics all'Intelligenza Artificiale, dal Cloud alla Sicurezza, dalla Blockchain al Computer Quantistico. In Italia opera dal 1927.

IBM ha due opportunità di carriera, rispettivamente per
  • IBM Cloud platform Security Engineer in Roma. Per la candidatura seguire il link.
  • IBM Cloud platform Software Developer in Roma. Per la candidatura seguire il link.


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L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) è un ente pubblico non economico italiano che gestisce l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. È sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali italiano.

È indetto un bando per n. 1 unità di personale con contratto di lavoro a tempo parziale al 50% e determinato – profilo di Ricercatore – III livello professionale.
Titolo di studio richiesto: laurea magistrale in Ingegneria elettrotecnica (classe di laurea LM28).
Durata: 8 mesi, dalla data di sottoscrizione del contratto e di contestuale presa di servizio e comunque non oltre il 6 maggio 2022, eventualmente prorogabile sulla base della disponibilità finanziaria e di proroghe concesse dall'Ente finanziatore alla chiusura del progetto.
Luogo della prestazione: INAIL - Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici – Centro ricerche Monte Porzio Catone - via Fontana Candida 1 – Monte Porzio Catone (RM).
Conoscenze specifiche: gestire la complessità tipica dei problemi dell'ingegneria elettrotecnica, sia nella fase di sviluppo del processo che in quella della progettazione, giudicare la fattibilità delle possibili sperimentazioni in condizioni il più possibile prossime a quelle di reale esercizio del sistema sotto analisi, gestire in modo autonomo, al più alto livello, attività di progettazione, pianificazione, costruzione, esercizio e protezione dei sistemi dell'automazione delle protezioni di componenti e sistemi degli impianti elettrici e termotecnici, delle installazioni meccaniche e di siucrezza (safety - security), delle tecnologie, dispositivi e apparati elettromeccanici, compresi i veicoli elettrici, di micro-nano dispositivi elettrici ed elettromagnetici e dei nuovi materiali e componenti della micro-nano tecnologia.
Oggetto della prestazione: contributo alle attività del progetto CCM 2019 per l'UO DIT, nell'ambito della produzione e applicazione di soluzioni per le principali criticità relative alle macchine agricole, in vista anche dell'entrata in vigore della loro revisione periodica e della messa a norma del parco macchine nuove e usate.

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Infratel Italia - Infrastrutture e Telecomunicazioni per l'Italia S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello sviluppo economico del quale è una società in house. Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l'accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.
Infratel Italia attualmente si occupa anche dell'attuazione della "Strategia Italiana per la Banda Ultralarga" attraverso il cosiddetto "Piano Aree Bianche" che ha l'obiettivo di realizzare e integrare le infrastrutture capaci di aumentare le opportunità per l’accesso a internet veloce con tecnologie FTTH e FWA.


Infratel ricerca ingegneri laureati in Elettronica o in Telecomunicazioni / Internet per diverse posizioni accessibili al link Linkedin. Sono titoli preferenziali l'aver sostenuto l'esame di stato e avere conoscenze di reti IP.

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Infratel Italia - Infrastrutture e Telecomunicazioni per l'Italia S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello sviluppo economico del quale è una società in house. Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l'accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.
Infratel Italia attualmente si occupa anche dell'attuazione della "Strategia Italiana per la Banda Ultralarga" attraverso il cosiddetto "Piano Aree Bianche" che ha l'obiettivo di realizzare e integrare le infrastrutture capaci di aumentare le opportunità per l’accesso a internet veloce con tecnologie FTTH e FWA.


Infratel ricerca ingegnere laureato in Elettronica o in Telecomunicazioni / Internet per una posizione di Tecnico Task Force BUL.
Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea magistrale / specialistica in Ingegneria ad indirizzo elettronico o telecomunicazioni;
  • Conoscenza delle reti dati;
  • Ottime capacità di relazione e organizzazione;
  • Orientamento al lavoro per obiettivi;
  • Attitudine al lavoro di squadra.
Conoscenze informatiche:
  • Sistema operativo windows;
  • Pacchetto office (liv. Avanzato);
  • Software GIS.
Conoscenze linguistiche:
  • Conoscenza buona della lingua inglese.


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Infratel Italia - Infrastrutture e Telecomunicazioni per l'Italia S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello sviluppo economico del quale è una società in house. Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l'accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.
Infratel Italia attualmente si occupa anche dell'attuazione della "Strategia Italiana per la Banda Ultralarga" attraverso il cosiddetto "Piano Aree Bianche" che ha l'obiettivo di realizzare e integrare le infrastrutture capaci di aumentare le opportunità per l’accesso a internet veloce con tecnologie FTTH e FWA.


Infratel ricerca ingegnere per una posizione di Tecnico di supporto – Progettista Reti.
La risorsa individuata supporterà il Responsabile di commessa nelle seguenti attività:
  • verifica dei progetti e monitoraggio delle realizzazioni;
  • verifica delle attività poste in essere dal concessionario nella gestione della rete affidata;
  • monitoraggio degli avanzamenti, interagendo con il concessionario e, per quanto di competenza, con gli Enti Locali coinvolti nelle attività;
  • monitoraggio del rispetto dei livelli di servizio previsti dal contratto;
  • collaudo degli interventi previsti dai piani tecnici;
  • esecuzione dei test di accettazione.
Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea specialistica in Ingegneria ad indirizzo elettronico o telecomunicazioni;
  • Conoscenza delle reti dati e di telecomunicazione;
  • Conoscenza di progettazione reti in fibra e radio;
  • Ottime capacità di relazione e organizzazione;
  • Orientamento al lavoro per obiettivi;
  • Attitudine al lavoro di squadra.
Conoscenze informatiche:
  • Sistema operativo windows;
  • Pacchetto office (liv. Avanzato);
  • Software GIS.
Conoscenze linguistiche:
  • Conoscenza base della lingua inglese.


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L'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM) è un ente pubblico nazionale, con sede a Torino, vigilato dal Ministero dell'Università e della Ricerca, con il compito di svolgere e promuovere attività di ricerca scientifica nel settore della metrologia. Si occupa di scienza delle misure e dei materiali, sviluppa tecnologie e dispositivi innovativi. Adempiendo ai suoi compiti di istituto metrologico primario, l'INRiM realizza i campioni primari delle unità di misura fondamentali e derivate del Sistema internazionale delle unità di misura (SI), ne assicura il mantenimento, partecipa ai confronti internazionali e permette, in Italia, la riferibilità di ogni misura al SI; rappresenta l'Italia negli organismi metrologici internazionali.

L'INRiM, in convenzione con il Ministero per lo Sviluppo Economico, bandisce un concorso pubblico per due posizioni di Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca (CTER) di durata annuale, rinnovabile.
L'ambito di attività è la verifica dei contatori di misura dell'energia elettrica, lo sviluppo di una riferibilità della misura, la cura di aspetti normativi e di regolamentazione.
È richiesto il possesso del Diploma di Istituto Tecnico, Settore tecnologico, Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica (C3), o della Laurea di I livello ad Indirizzo Tecnico/Scientifico.
È previsto un percorso formativo, attività sperimentale in laboratorio, e attività documentale, nel contesto di un gruppo già operativo. Una delle due posizioni, dopo la formazione, interagirà con il Ministero dello Sviluppo Economico, sede di Roma, con periodiche trasferte (coperte da rimborso spese).
La selezione è per concorso pubblico, per titoli e colloquio, come da bando Concorso pubblico per titoli e colloquio, bando 3/2020/TD/CTER, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IVSS n. 97 del 15.12.2020 e sul sito INRiM.
Il bando è disponibile all'indirizzo https://www.inrim.it/bando/bando-32020tdcter. La scadenza per l'iscrizione è il 14 gennaio 2021.

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Leonardo S.p.A. è un'azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza. Il suo maggiore azionista è il Ministero dell'economia e delle finanze italiano, che possiede una quota di circa il 30%. Fino al 2016 era denominata Finmeccanica S.p.A., ha cambiato nome in Leonardo-Finmeccanica S.p.A. ad aprile 2016 e ha successivamente assunto l'attuale denominazione sociale dal 1° gennaio 2017. Leonardo è la decima più grande impresa di difesa del mondo ed è la terza più grande in Europa con entrate dal settore difesa che rappresentano il 68% del proprio fatturato. La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano. L'azienda è strutturata in 5 divisioni operative: Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica e Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni.

Leonardo continua ad implementare l'iniziativa dei Leonardo Labs, una rete internazionale di laboratori aziendali dedicati alla ricerca avanzata e all'innovazione tecnologica. Si prevede di inaugurare laboratori nell'area di Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli e Taranto e di assumere ricercatori (Leonardo Research Fellows).
Si cercano giovani ricercatori entusiasti e brillanti con laurea in discipline STEM e / o dottorato di ricerca e competenze nei seguenti ambiti:
  • Artificial Intelligence
  • Big Data Analytics
  • Autonomous Intelligent System
I contratti, con retribuzione equiparata agli standard europei, avranno una durata fino a 5 anni e potranno essere rinnovabili.
Leonardo ha una gender policy per cui le donne scienziate sono fortemente incoraggiate a sottoporre la propria candidatura: il bando è rivolto a ricercatori italiani ed esteri.

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LINCE ITALIA è un'azienda italiana che da oltre 45 anni progetta e produce prodotti nel settore della sicurezza.
La vision: "Vogliamo che la tua famiglia si senta sempre protetta, ovunque si trovi. Crediamo che un Paese più sicuro sia anche più bello."
La mission: "Dal 1975 ci impegniamo affinché ogni nostro cliente si senta al sicuro, a casa, a lavoro e in ogni momento. Per questo motivo progettiamo e realizziamo, seguendo i più alti standard di qualità, sistemi di sicurezza innovativi ad alto valore tecnologico, semplici da utilizzare e 100% made in Italy. Con passione, investiamo in ricerca, sviluppo e formazione continua; siamo presenti sul territorio con una rete di specialisti a supporto degli installatori per garantire la sicurezza e la serenità dei nostri clienti."
Tramite il costante impegno alla ricerca di prodotti unici, all'avanguardia e a misura delle esigenze del Cliente, l'Azienda ha prodotto nel corso degli anni oltre venti privative industriale (brevetti, modelli, ecc.) e, ancora oggi, investe l'8% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo, avvalendosi del prezioso contributo di un Reparto di Ricerca composto da Ingegneri e Tecnici specializzati.


Lince Italia cerca continuamente brillanti profili per le seguenti posizioni di stage:

Junior SW developer, conoscenze desiderate:
  • Objective C
  • React native per sviluppo APP su dispositivi mobili
  • Java
  • HTML/Javascript
  • MySQL
Junior FW developer, conoscenze desiderate:
  • Sviluppo in C del firmware
  • Programmazione di microcontrollori
  • Sviluppo di protocolli di comunicazione
Junior HW developer, conoscenze desiderate:
  • Progettazione elettrica ed elettronica
  • Sviluppo ed industrializzazione di circuiti stampati
  • Utilizzo di CAD elettronico
  • Progettazione di sistemi elettronici digitali basati su microcontrollore


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Fratelli Mazzocchia è un'azienda leader in Europa nella progettazione, costruzione e commercializzazione di attrezzature per la raccolta di rifiuti che mette in risalto la storia e le idee di un'azienda italiana a livello internazionale. Fratelli Mazzocchia oltre alla sua ampia varietà di prodotti offre servizi specifici in armonia con la strategia dell'azienda che pone il cliente al centro dell'attenzione. Fratelli Mazzocchia vuol dire concretezza, qualità, innovazione e basa la sua filosofia sui seguenti punti chiave:
  • principi fondatori: lealtà, serietà e costanza nelle azioni;
  • ricerca dell'eccellenza: lavorare ed impegnarsi al massimo non per un risultato qualunque;
  • apertura alle innovazioni: un impegno costante nel migliorare tutti le fasi aziendali, sia con nuove tecnologie che con nuovi processi, attraverso una continua formazione di tutti i collaboratori.
Fratelli Mazzocchia persegue i suoi obiettivi con la profonda consapevolezza della centralità delle risorse umane e nell'assoluto rispetto dell'etica professionale, elementi imprescindibili per un sano sviluppo dell'azienda e dei suoi componenti, ognuno consapevole di contribuire con le proprie capacità ad una squadra vincente.


La Fratelli Mazzocchia S.p.A. si è da sempre impegnata a mantenere un ambiente lavorativo giovane, dinamico e stimolante creando un team affiatato con il costante obbiettivo di crescita e miglioramento personale e aziendale.
Attualmente la ricerca verte su figure Junior da affiancare al ns. team di esperti
  • Addetto Ufficio Tecnico Impianti (U.T. IMP.)
  • Addetto Ufficio Tecnico Progettazione – Disegnatore specializzato
Di seguito i profili dettagliati.

Addetto Ufficio Tecnico Impianti

MANSIONI CRITICHE
  • Utilizzo del software ingegneristico computerizzato (AUTOCAD; CREO)
  • Preparare i disegni tecnici
  • Eseguire calcoli dettagliati per stabilire norme e specifiche.
  • Ispezionare le installazioni e osservare le operazioni per garantire il rispetto delle specifiche di progettazione e delle attrezzature e delle norme di sicurezza.
  • Studio e realizzazione di prototipi.
  • Studio e realizzazione delle migliorie su prodotti già esistente, per ottenere prestazioni più elevate o per rispondere meglio alle esigenze del cliente.
  • Svolgere test, analisi e prove di laboratorio per verificare il funzionamento e l'efficacia dei prototipi, individuare eventuali difetti e correggerli (attività di troubleshooting).
  • Svolgere studi di fattibilità definendo procedimenti necessari alla produzione del componente/apparato, preparando quindi un preventivo dei tempi e dei costi previsti.
  • Valutare e scegliere i fornitori per tutti i materiali necessari ai progetti curati.
  • Controllo del processo produttivo.
  • Verifica del rispetto delle specifiche tecniche e controlli di qualità previsti.
  • Svolgimento collaudi, certificazioni, dichiarazioni di conformità e stesura della manualistica tecnica.
REQUISITI (scolastico/professionali) RICHIESTI
  • Laurea in Ingegneria Elettronica, meccanica o meccatronica.
  • Competente nell'uso di software per l'ingegneria elettronica.
  • Ottima conoscenza dei processi di produzione elettrica/elettronica.
  • Problem solving.
  • Capacità interpersonali, di comunicazione, di influenza e di gestione del cambiamento, compresa la capacità di sfidare i processi per il miglioramento continuo.
  • Buone capacità di presentazione e reportistica.
  • Disponibilità a viaggiare.
  • Essere in grado di parlare inglese e spagnolo.
  • Capacità di lavorare in gruppo o individualmente.
CURRICULUM PROFESSIONALE (training on the job interno/esterno)
  • Training con tecnico di ricerca e sviluppo aziendale.
  • Formazione sulla gamma dei prodotti Aziendali.
  • Formazione alla conoscenza del settore e delle norme di riferimento.
  • Formazione sull'organizzazione aziendale e sul processo produttivo.
  • I Sistemi Aziendali Qualità – Ambiente - Sicurezza.
  • I sistemi informatici di gestione aziendale.

Addetto Ufficio Tecnico Progettazione

MANSIONI CRITICHE
  • Utilizzo del software ingegneristico computerizzato (AUTOCAD; CREO)
  • Preparare i disegni tecnici.
  • Eseguire calcoli dettagliati per stabilire norme e specifiche.
  • Ispezionare le installazioni e osservare le operazioni per garantire il rispetto delle specifiche di progettazione e delle attrezzature e delle norme di sicurezza.
  • Studio e realizzazione di prototipi.
  • Studio e realizzazione delle migliorie su prodotti già esistente, per ottenere prestazioni più elevate o per rispondere meglio alle esigenze del cliente.
  • Svolgere test, analisi e prove di laboratorio per verificare il funzionamento e l'efficacia dei prototipi, individuare eventuali difetti e correggerli (attività di troubleshooting).
  • Svolgere studi di fattibilità definendo procedimenti necessari alla produzione del componente/apparato, preparando quindi un preventivo dei tempi e dei costi previsti.
  • Valutare e scegliere i fornitori per tutti i materiali necessari ai progetti curati.
  • Controllo del processo produttivo.
  • Verifica del rispetto delle specifiche tecniche e controlli di qualità previsti.
  • Svolgimento collaudi, certificazioni, dichiarazioni di conformità e stesura della manualistica tecnica.
REQUISITI (scolastico/professionali) RICHIESTI
  • Laurea Ing. Meccanica.
  • Competente nell'uso di software per l'ingegneria meccanica.
  • Conoscenza dei processi di produzione meccanica, idraulica e elettrica/elettronica.
  • Problem solving.
  • Capacità interpersonali, di comunicazione, di influenza e di gestione del cambiamento, compresa la capacità di sfidare i processi per il miglioramento continuo.
  • Buone capacità di presentazione e reportistica.
  • Disponibilità a viaggiare.
  • Essere in grado di parlare inglese e spagnolo.
  • Capacità di lavorare in gruppo o individualmente.
CURRICULUM PROFESSIONALE (training on the job interno/esterno)
  • Training con tecnico di ricerca e sviluppo aziendale.
  • Formazione sulla gamma dei prodotti Aziendali.
  • Formazione alla conoscenza del settore e delle norme di riferimento.
  • Formazione sull'organizzazione aziendale e sul processo produttivo.
  • I Sistemi Aziendali Qualità – Ambiente - Sicurezza.
  • I sistemi informatici di gestione aziendale.


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La Società M.DS srl Unipersonale opera da diversi anni nel settore dell'ingegneria impiantistica, finalizzata principalmente all'installazione e alla manutenzione di impianti elettrici e di energia, meccanici, tecnologici, di sicurezza, Building Automation, videosorveglianza, speciali, antincendio e cablaggi strutturati, nonché nell'ambito delle opere edili in genere, e nelle strutture sottoposte a tutela. La sede legale ed operativa è a Roma in Via Portuense 253/E.
L'impresa è iscritta alla CCIAA di Roma ed ha conseguito l'attestazione SOA per lavori pubblici nella cat. OG2 class. I e cat. OG11. Ha altresì adottato un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001 ed è abilitata in molteplici bandi MEPA relativi a beni, servizi e lavori della Pubblica Amministrazione. Tra i principali Committenti di M.DS si annoverano, tra gli altri, Ministeri, Enti pubblici e Forze dell'Ordine.
La società dispone di un ufficio di progettazione che si avvale di un team di ingegneri e tecnici specializzati.


L'azienda, specializzata nell'installazione, manutenzione e progettazione di impianti di raffreddamento e riscaldamento industriali, stà cercando un ingegnere meccanico/elettrico/elettronico da inserire nel proprio organico.

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Mes è un'azienda che opera nel settore della Difesa, e che negli ultimi anni ha allargato il proprio mercato nelle aree del biomedicale portando a certificazione due importanti progetti di ricerca.

Le skills richieste sono:
  • laurea Magistrale Ingegneria Elettronica;
  • circuiti elettronici Digitali ed Analogici;
  • conoscenza FPGA;
  • linguaggio di programmazione VHDL;
  • simulazioni digitali ed analogiche (Modelsim, Pspice);
  • progettazione PCB;
  • controlli automatici;identificazione dei sistemi;
  • conoscenza motori BLDC e relativo controllo;
  • tool: MatLab, Simulink.


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MIR is a global medical device and software company founded in 1993, and today is present in more than 100 countries worldwide.
For more than 25 years, we have been internationally recognized for our numerous innovations and advancements in three different market areas: Spirometry, Oximetry and Remote Patient Monitoring.
The products we are designing today, will be more exciting and more innovative than anything you have seen before.
MIR solutions for HealthCare are CE Marked and FDA cleared.
A wide range of local import certifications have also been accomplished, making MIR products available in your country.
MIR is making its most innovative technology available to healthcare professionals and their patients in the pneumology sector by pairing a series of new, reliable, and ready–to–use smartphone–compatible Smart devices with its professional line of products to help facilitate more comprehensive personal health monitoring.


MIR ricerca un candidato con conoscenze specifiche:
Electronic engineering graduate with good practices in analog and digital electronic design as well as mathematical analysis and c programming.

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MRS (Modular Radar Systems Srl) è una società di ingegneria elettronica per la progettazione di apparati radar a corto raggio, facente parte di un affermato gruppo di aziende operanti nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale.

Si ricercano giovani e brillanti neolaureati da inserire in un ambiente molto stimolante e formativo. Agli interessati si offre un'attività di sviluppo Software/Hardware di sistemi ad alta tecnologia nell'ambito delle trasmissioni ad alta frequenza, in un contesto aziendale giovane e dinamico.
I candidati di nostro interesse sono per posizioni lavorative diverse, possiedono una Laurea Magistrale o una Laurea (triennale) in Ingegneria Elettronica, con un profilo tecnico attitudinale e di conoscenza dei seguenti requisiti:

N. 2 Sviluppatori Firmware
  1. Sviluppo di firmware in C/C++ per microcontrollori con architettura ARM;
  2. Conoscenza dell'elettronica sia digitale che analogica.
N. 2 Sviluppatori Software
  1. Sviluppo software in linguaggio Java (e/o C++);
  2. Sviluppo con software MCUxpresso, IAR.
I punti 1 sono di riferimento, i punti 2 sono graditi.
Si offre uno stage retribuito di 6 mesi, con possibilità di assunzione al termine.
Sede di lavoro: Roma, zona Tor Vergata.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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Fin dalla sua creazione nel 1986, Microwave Vision Group (MVG) ha sviluppato un'esperienza unica nella visualizzazione di segnali elettromagnetici. Negli anni il Gruppo ha sviluppato e commercializzato sistemi di visualizzazione di questi segnali, valutando le caratteristiche delle antenne e contribuendo ad accelerare lo sviluppo di prodotti che utilizzano frequenze a microonde. La missione del Gruppo è di estendere questa tecnologia unica a tutti i settori in cui porterà un forte valore aggiunto. Dal 2012 MVG è strutturata attorno a 3 dipartimenti: AMS (Antenna Measurement Systems), EMC (Electro-Magnetic Compatibility), EIC (Environmental & Industrial Control). MVG è presente in 10 paesi e genera il 90% delle vendite dall'export. MVG ha oltre 350 dipendenti e una fedele base di clienti di aziende internazionali, generando nel 2019 ricavi per 87,4 milioni di euro.
Il team di progettazione e innovazione MVG di Pomezia, è leader mondiale nella progettazione e produzione di antenne, nonché nel software per sistemi di misura. Microwave Vision Italy è un centro mondiale di eccellenza nella progettazione di antenne, sia RF che meccaniche.


Due to the continued development and investment in human and material resources, we are again looking for outstanding candidates that are willing to take part of the exciting development of the group.

Job Description

After a training period, the ideal candidate will become an active member of the Production Department involved in the factory acceptance test of MVG antenna products, performing measurement services for external entities and data processing for QA purposes.

Requirements
  • BSc. degree in Electrical Engineering (or equivalent). MVG is also willing to consider for this position skilled technicians with High School degree and some years of working experience in the field of RF / microwaves.
  • Capacity to work in a strong team-oriented, collaborative environment.
  • Good communication skills in the main languages used within MVG: English (required), Italian (required), French (desired).
  • Valid working permit for the European Union (required).
  • Driving license (required).
Desired Skills
  • Working knowledge of RF laboratory instrumentation, such as VNA's, spectrum analysers, signal generators, power meters.
  • Familiarity with RF conducted and radiated measurements, data processing, reporting.
  • Familiarity with antenna measurement systems.
  • Some practical experience in mechanical assembly and integration of basic RF components.
  • Familiarity with basic programming languages such as MatLab, LabView.
Work Conditions

Work base is the MVG office in Pomezia, Italy but the candidate must be willing to occasionally travel to other MVG sites and participate in meetings and conference outside Italy.

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Octo Telematics è una azienda leader da più di 15 anni nell'IoT in ambito Insurance e Mobility. Fondata in Italia nel 2002, è nota soprattutto per la fornitura di telematica e analisi di Internet of Things al settore assicurativo automobilistico. Oggi, la società è uno dei maggiori fornitori di servizi di telematica e analisi dei dati in questo settore. Con i servizi analitici avanzati, serve anche il settore della gestione della flotta e fornisce soluzioni basate sull'IoT a numerosi altri mercati.
L'azienda ha sede a Roma, con uffici a Boston, Londra, Madrid, Stoccarda, San Paolo e Shanghai. L'insieme dei dati della azienda è arricchito dai dati raccolti dagli utenti connessi in tutto il mondo. I conducenti forniscono automaticamente i dati relativi all'auto, il loro comportamento di guida, la localizzazione, il contesto, i possibili incidenti insieme ad altri dati complessi. Questo viene memorizzato e analizzato in base a una combinazione di migliaia di parametri.
A livello globale, ha più di 6 milioni di utenti connessi che generano oltre 400 miliardi di km di dati di guida e circa 500 mila incidenti ed eventi assicurativi. All'interno del mercato della mobilità condivisa, serve più di 10 servizi di car sharing con più di 400 mila noleggi al mese.


Per il gruppo EDGE Development ricerca una risorsa in stage. La sua attività sarà focalizzata su sviluppo di SW Embedded; le principali attività comprenderanno design, implementazione e testing di driver per periferiche, estensione di protocolli di comunicazione, logiche applicative, data acquisition e algoritmi di processamento dati.
Le tecnologie coinvolte saranno: microcontrollori, GNSS, GSM/UMTS/LTE, sensori di movimento, Bluetooth, CAN. Familiarità con queste tecnologie costituisce un requisito preferenziale.
Una buona conoscenza del linguaggio C è richiesta.
Una conoscenza basica di concetti di networking è richiesta.
Esperienza pregressa riguardante dispositivi embedded, abilità con l'uso di strumentazione elettronica da laboratorio e con la lettura di schematici di circuiti elettronici è un requisito preferenziale.
Il candidato deve essere orientato al raggiungimento di obiettivi strategici e alla crescita professionale. Abilità relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, organizzazione, combinata con eccellenti abilità di comunicazione ed interpersonali sono requisiti fondamentali. Conoscenza basica della lingua Inglese e abilità analitiche sono requisiti mandatori.
Master Universitario o Diploma di Laurea richiesto: Ingegneria, Computer Science, Fisica.
Durata: massimo 6 mesi.
Luogo di lavoro: Roma.

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P4Future (Passion For the Future) è una startup innovativa che collabora con le principali aziende enterprise in Italia e all'estero con l'obiettivo di risolvere le sfide più impegnative per i propri clienti, offrendo servizi e soluzioni nei settori consulting, digital, technology e operations.
Realtà leader nell'ambito dei servizi IT, è specializzata su tecnologie Cloud-Native (Open-Source e proprietarie).


In P4Future siamo pronti a offrirti l'oppurtunità di entrare in una realtà giovane, dinamica e innovativa dove potrai lavorare su tecnologie d'avanguardia, con professionisti altamente specializzati che credono nel valore delle persone e nella possibilità di migliorare il mondo attraverso le proprie idee.
Il nostro ufficio HR è costantemente alla ricerca di persone appassionate al mondo dell'informatica e dell'information technology, offrendo a studenti e laureati la possibilità di svolgere tirocini curriculari per completare il proprio percorso di studi, tirocini extracurriculari o percorsi strutturati di inserimento in azienda attraverso iter formativi personalizzati.
L'offerta è rivolta a coloro che stanno frequentando o hanno frequentato un percorso in ingegneria o in discipline scientifiche.
Sei pronto a scrivere il futuro insieme a noi?
Per conoscerci meglio, visita il nostro sito.

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P4Future (Passion For the Future) è una startup innovativa che collabora con le principali aziende enterprise in Italia e all'estero con l'obiettivo di risolvere le sfide più impegnative per i propri clienti, offrendo servizi e soluzioni nei settori consulting, digital, technology e operations.
Realtà leader nell'ambito dei servizi IT, è specializzata su tecnologie Cloud-Native (Open-Source e proprietarie).


P4Future società operante a livello nazionale nel settore dell'Information Technology punta sui giovani, investendo sulla crescita delle competenze, realizzando sogni e aspettative.
Per il potenziamento della struttura e del nostro team di lavoro, ricerchiamo un analista programmature junior.
Dopo un periodo di adeguata formazione e affiancamento, avrai la responsabilità di svolgere attività di analisi e sviluppo su clienti complessi di medie e grandi dimensioni.

Principali attività:
  • Disegno e Sviluppo di soluzioni – principalmente su prodotti TIBCO – in importanti progetti in realtà italiane e estere
  • Disegno e Sviluppo di prototipi, PoC e demo a supporto delle attività di prevendita
  • Collaborazione all'interno del team di lavoro
Quali strumenti imparerai ad utilizzare:
  • TIBCO Business Works
  • TIBCO Business
  • Event
  • TIBCO BPM
  • DevOps Tools
  • Tecnologie Cloud e Container
Requisiti richiesti
  • Laurea in Informatica / Ingegneria / Matematica / Fisica / Statistica
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Conoscenza di xml, xsd e navigazione tramite funzioni xpath
  • Conoscenza di json
  • Conoscenza DB Sql (Oracle, Sql Server, Postgress) e relativa conoscenza dei tool per accedervi
  • Conoscenza di linguaggi di modellazione (UML)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
Cosa stiamo cercando
  • Una persona appassionata di coding, dinamica, motivata e intraprendente che ami lavorare in un ambiente giovane, agile e in costante evoluzione
Cosa ti offriamo
  • Crescita professionale e formazione continua. Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza, con finalità di inserimento stabile in azienda.
Luogo e orario di lavoro
  • Roma, impegno Full Time.


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RINA Consulting fornisce servizi di certificazione, test, ispezione e consulenza nei settori Energia, Marina, Certificazione, Trasporti, Infrastrutture, Industria.
Attraverso una rete globale di 3900 professionisti di talento che operano in 200 uffici in 70 paesi, supporta gli operatori di mercato durante l'intero ciclo di vita dei loro progetti, assistendoli nel rinnovamento dei loro prodotti, tecnologie e servizi.


RINA is now hiring brilliant fresh graduated Engineer for its Transport and Mobility Unit.
If you are an Engineer, with a M.Sc. in Electrical, Electronics Telecommunication, or Transportation Engineer, with a professional experience no longer than 2 years, willing to start a carrier in the Transport & Mobility Engineering sector and to take part to an international team working on International transportation engineering projects, this position may fit for you.
You will be set into an exciting professional environment working on a variety of Metro/Railway Projects with international colleagues and clients.
RINA is now expanding its delivery capability in Transportation & Infrastructure Projects.
In order to meet this objective, RINA will enrich the team with talented junior professionals eager to learn and take opportunities from such projects.
This Job Position is for RINA offices located in Genoa, Rome, Milan, Naples and Lecce (Italy).
Requirements:
  • M.Sc. in Electrical, Electronics Telecommunication, or Transportation Engineer;
  • professional experience no longer than 2 years,
  • willing to travel and sustain missions abroad
  • good English level.
Applications that are not in line with the requirements will not be considered. This job offer is extended to both sexes, in accordance with the Italian Law (Legislative Decree 198/2006 and subsequent amendments and additions).

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ST è leader globale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things.
Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented.
Nel 2018, ST ha avuto ricavi netti pari a 9,66 miliardi di dollari presso più di 100 mila clienti in tutto il mondo.


Al momento ST ricerca profili di laureati in Ingegneria Elettronica nelle seguenti mansioni.

APPLICATION ENG
DSC Division - key player in Server and Data Centre market - is looking to reinforce his position in the Server PMIC power management. The area of focus comprises the New Product Introduction of digital controllers with digital interface (I2C, PMBus, AVS, SVI), power stages and monolithic DCDC converters for Low Voltage / High Current regulation targeting CPUs, memories, ASICs, SSDs with input voltages ranging from 12V up to 48V bus.
We are looking for an APPLICATION ENG willing to take the challenge to collaborate with the entire divisional department (Application, Design, Testing, Reliability, Program Management) to define, validate and carry in production innovative products. The activity consists in developing the required hardware (Evaluation and Validation Tools) and software (Automation scripts) to perform the tasks as efficiently as possible and producing the required literature (Datasheet, Application Notes, Design Guidelines).
The position requires adaptability and know-how in several fields: power analog, digital and system architectures. This must be combined with innovation and creativity in order to accomplish challenging targets in a fast pace and competitive environment managing interrupts in the planned activity.
The candidate will be in charge:
  • To collaborate with the team for the characterization of the products, interfacing with the design team to support the ERRATA analysis;
  • To develop the hardware for the device promotion and characterization: Drawing schematic, driving layout placement and routing, managing board assy;
  • To support the characterization activities of Product Eng and Reliability Eng;
  • To interface with Field Application Engineer and Customers to support the products and architectures defined, eventually travelling and visiting FAE/Customers for training and support;
  • To define the bench equipment and the characteristics of the instrumentation to be used, developing hardware and software scripts (Python, VBasic) for the validation automation;
  • To produce technical documentation: Datasheet, Application Notes, Design Guidelines, Validation reports.

ANALOG DESIGN FOR MIXED SIGNALS
To define and finalize design solutions, from feasibility study to complete qualification and production. The candidate should work in team designing Mixed signal ASIC for MEMS microactuator control (umirror, and piezo actuators). He/She will be involved in the product specification, as far as in the design phase and in the qualification phase following the whole product flow. Good knowledge on data converter is appreciated. Low noise and low power design.
Desired Competencies are
  • Analog To Digital Converter,
  • Digital To Analog Converter,
  • Analog Electronics,
  • Power Electronics,
  • low power design
  • Team working

DIGITAL DESIGN – MEMS MICROMIRROR
The candidate has to take care of digital design activities (Front End RTL development as far as Front to Back) regarding ASICS controller for MEMS micro mirror in Augmented Reality/ Virtual Reality applications as far as 3D sensing and LIDAR.
The requested figure is represented by a digital designer able also to work on system level modeling in Matlab, Simulink and other analog level specification languages (VerilogAMS). Fundamental will be the capability to work in strict contact with the analog design team, so that thanks to this joint collaboration he will able to develop and propose innovative and efficient solutions.
Desired Competencies are
  • Digital Design Architectures,
  • Digital Design
  • System level modeling in Matlab/Simulink.
  • Basic knowledge of Analog architectures for cooperation with Analog designers on Mixed signal circuits.

ANALOG DESIGN – AUTOMOTIVE POWER TRAIN AND SAFETY
We are looking for brilliant and talented analog designers, to join our team and consolidate ST leadership in the automotive field.
Working in ADG division in ST you will face new challenges in the main automotive streams,spanning all the existing applications of engine management, braking, stability/traction/transmission control up to newest battery management systems.
The selected candidate will enter a dynamic environment with tight links with all divisional functions, Technology RnD, CAD RnD and daily contact with the primary world-level customers; he will challenge is creativity in contributing to innovation, keeping focus to achieve the unique level of robustness, quality and compliance with ISO26262 Fusa development required by the automotive market.
In the new role you will:
  • Contribute to design feasibility analysis
  • Contribute to design specification definition
  • Contribute/Lead to device architecture definition
  • Design key analog circuits according to existing methodology;
  • Drive/support the layout execution;
  • Evaluate and debug engineering samples;
  • Contribute/Lead to DFT and Test Spec definition;
  • Support industrialization phase (product engineering, quality & reliability);
  • Produce project documentation and reporting, internal and toward customers;
  • Support risk assessment and ISO26262 safety documentation.
Requested skills are:
  • Strong team spirit, teamwork capability, communication skills and flexibility are mandatory factors;
  • Master Sc degree in Semiconductor, Electronics Engineering area;
  • Good knowledge in analog basic building blocks (band-gap, current reference, oscillators, op-amp, basic a2d)
  • Fluent written/spoken English mandatory.
In addition to basic skills:
  • Knowledge of modeling techniques & languages is preferred (Simulink, VHDL-AMS, SV-Real);
  • Knowledge of Linear Regulators, DC/DC converters, power electronics and/or experience in mixed signal design is a plus;
  • Good knowledge in analog/mixed signal IC design EDA tools, such as Cadence, Eldo, ADMS is a plus.
Working area: Milan, Cornaredo site.

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La Syneco è una società di ingegneria che fornisce servizi e soluzioni relativi alla Strumentazione ed Automazione di impianto per la sicurezza e controllo di processo. La Syneco ha maturato una notevole esperienza nei seguenti settori industriali, sia in Italia che all'estero:
  • Chimico / Petrolchimico
  • Raffinazione
  • Farmaceutico
  • Power Management
  • Industrie oli vegetali e oleochimica
Nel campo dell'ingegneria strumentale, la Syneco mette a disposizione la propria esperienza per assistere i clienti durante le tipiche fasi di progettazione di un impianto quali: Studi di Fattibilità, Ingegneria di Base e Ingegneira di Dettaglio.
Nel campo dell'ingegneria dell'Automazione operando come System Integrator per i maggiori players dell'industria di processo, la Syneco è il partner ideale per End Users, Engineering and Contracting Companies e Manufacturers del settore.
In particolare la Syneco è in grado di seguire tutte le fasi progettuali relative alla fornitura dei seguenti Sistemi
  • Sistemi per il Controllo di Processo (PLC, DCS, etc.)
  • Sistemi di Sicurezza (SIS, ESD, etc.)
  • Sistemi per la rilevazione di Gas ed Incendi (F&G)
  • Sistemi di Monitoraggio e Controllo per reti di distribuzione elettrica e generazione di potenza (PMS, etc.)


La società, in forte crescita con sede a Pomezia, specializzata nella progettazione di sistemi di controllo per impianti industriali, ricerca una figura professionale cn le seguenti caratteristiche.

Descrizione
La risorsa dovrà occuparsi della progettazione, dello sviluppo e della messa in servizio di sistemi automatizzati, ad alto contenuto tecnologico, in ambito industriale.
In particolare, il candidato avrà le seguenti responsabilità:
  • sviluppare e programmare software di controllo e supervisione di macchinari ed impianti automatici;
  • effettuare test di collaudo;
  • occuparsi della redazione di manuali tecnici;
  • effettuare trasferte, in Italia e all'estero, per fasi di commissioning e installazioni presso i clienti;
  • assistenza clienti da remoto, telefonica, su macchine e impianti in funzione.
Inizialmente sarà inserito in un team di sviluppo e dovrà progressivamente acquisire autonomia nelle scelte delle soluzioni da adottare.

Requisiti
  • laurea in ingegneria dell'automazione / informatica, diploma di perito in automazione industriale ed equivalenti;
  • conoscenze nello sviluppo di software PLC;
  • conoscenze informatiche avanzate;
  • predisposizione a lavorare in team;
  • disponibilità a trasferte di breve-medio periodo in Italia e all'estero;
  • conoscenza della lingua Inglese.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, tempo indeterminato

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Thales Alenia Space è la società nata da Alcatel Alenia Space dopo che il gruppo francese Thales ha acquistato l'intera partecipazione della francese Alcatel nelle due joint-venture con la holding italiana Leonardo (ex Finmeccanica) in campo spaziale. La società è la più grande produttrice di satelliti in Europa specializzata nel settore aerospaziale, spaziale, difesa, sicurezza, trasporti.
Delle due joint-venture della cosiddetta Space Alliance franco-italiana, Thales Alenia Space rappresenta quella nel settore manifatturiero spaziale di volo (l'altra è Telespazio, che è orientata ai servizi spaziali), comprendendo progetto, sviluppo, integrazione, test e supporto post-lancio di un intero sistema extra-atmosferico (satelliti artificiali, sonde interplanetarie, osservatori spaziali, infrastrutture abitate, etc.), inclusa la realizzazione dei suoi sotto-sistemi e degli equipaggiamenti elettronici.


La società sta ricercando laureati per stage in azienda per diverse posizioni, la cui descrizione può essere acquisita al seguente link.

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TIM è la maggiore realtà ICT in Italia. Con le infrastrutture di ultima generazione - 5G, LTE, fibra - sta costruendo il futuro. Agli oltre 100 milioni di clienti, in Italia e Brasile, offre telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenuti digitali premium per l'entertainment (video, musica, gaming), piattaforme cloud evolute e soluzioni ICT. All'estero TIM Brasil è uno dei principali player del mercato. Leader nella copertura 4G, punta ad estendere ulteriormente la rete mobile di nuova generazione e la rete ultrabroadband fissa.
Accanto a TIM, alcune delle principali realtà del Gruppo: Sparkle, operatore internazionale con una delle più grandi e avanzate reti al mondo e tra i primi 10 service provider internazionali a livello globale; INWIT: tower operator che gestisce infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, in particolare quelle dedicate all'ospitalità di apparati di trasmissione radio, per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonico; Olivetti: con competenze digitali in settori chiave come il Machine to Machine e l'Internet of Things e un'offerta di prodotti hardware e software all'avanguardia.
Da 15 anni TIM è nei principali indici di Sostenibilità, segno del suo impegno nel campo ambientale e sociale. Anche con la Fondazione TIM lavora per fare dell'innovazione e della tecnologia strumenti di inclusione e crescita economica e sociale.


Si ricercano le seguenti figure professionali compatibili con gli studi di Ingegneria Elettronica.

Stagisti da inserire nella funzione Business per le città di: Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Firenze, Napoli, Venezia, Trento, Trieste, Ancona, Cagliari, Palermo e Bari.
Lo stage, della durata di 6 mesi, avrà inizio a gennaio e prevede: un rimborso spese e l'accesso illimitato alla piattaforma di e-learning della TIM Academy, la Corporate University di TIM con oltre 800 percorsi di formazione disponibili.
Durante l'intera durata dello stage sarà affiancato un tutor che seguirà lo stagista nello svolgimento delle seguenti attività:
  • Progettare e definire offerte costruite su misura per i clienti business più rilevanti.
  • Garantire supporto al cliente attraverso lo studio del suo posizionamento sul mercato e l'individuazione di nuove opportunità di business da realizzare tramite i servizi e tecnologie di TIM.
  • Affiancare i venditori TIM per spiegare e proporre al meglio l'offerta al mercato.
  • Interagire con le diverse funzioni aziendali per verificare la disponibilità e la fattibilità delle soluzioni progettuali da proporre ai clienti.
  • Gestire progetti di business E2E: dalla costruzione del business plan all'effettiva realizzazione.
Competenze tecniche richieste:
  • Strumenti di Office
  • Strumenti informatici e competenze di informatica a supporto dell'attività di project management.
  • Conoscenze networking (architetture e protocolli).
Link per la candidatura. Sito web per le candidature: https://telecom.taleo.net/careersection/ex/jobsearch.ftl.

Per la funzione Security, TIM ricerca un neolaureato da inserire nella sede di Torino, nel ruolo di Cyber Security Research & Analyst, per inserimento con contratto a tempo indeterminato.
Attività.
  • Presidia le evoluzioni delle minacce in ambito Cyber Security e collabora alla creazione di una cultura diffusa di sicurezza delle informazioni.
  • Presidia lo scouting e l'innovazione tecnologica in ambito Cyber anche attraverso prototipazione e testing di nuove soluzioni e partecipazione a Gruppi di Standardizzazione e di lavoro nazionali/internazionali.
Nello specifico:
  • partecipa ai programmi di ricerca e sviluppo sulla Cyber Security e in particolare collabora alle iniziative della Società per progetti di Cyber Security nell'ambito dei programmi europei (es. H2020);
  • studia e analizza l'evoluzione delle minacce cyber;
  • svolge attività di cyber threat intelligence e cyber threat intelligence management, ricercando, analizzando e consumando informazioni di dettaglio su minacce, attacchi ed indicatori di compromissione;
  • studia e prototipa soluzioni tecnologiche innovative per la Cyber Security;
  • studia e promuove lo sviluppo e l'applicazione alle informazioni di security di tecnologie emergenti di intelligenza artificiale e advanced analytics (es. machine learning, deep learning);
  • concorre ai lavori di enti di standardizzazione e/o di gruppi di lavoro che trattano i temi di cyber Security;
  • contribuisce all'indirizzo e alla scelta di soluzioni di sicurezza innovative attraverso attività di scouting tecnologico, sperimentazione in laboratorio e valutazione tecnica.
Competenze tecniche:
  • sicurezza informatica e di rete;
  • best practices e/o standard nazionali/internazionali di security;
  • architetture e tecnologie informatiche e di rete;
  • tecnologie di software development per fast prototyping (es. Ruby, Ruby on Rails) e per data science (Python, Java, Scala, R);
  • principali ambienti di Big Data (es. Hadoop, Elasticsearch, Spark, Kafka);
  • sistemi open-source di software versioning and revision control;
  • sistemi operativi Linux e Windows;
  • best practices e strumenti di data analysis e visualization.
Titolo di studio: Laurea magistrale in materie tecniche.Link per la candidatura.

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TIM è la maggiore realtà ICT in Italia. Con le infrastrutture di ultima generazione - 5G, LTE, fibra - sta costruendo il futuro. Agli oltre 100 milioni di clienti, in Italia e Brasile, offre telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenuti digitali premium per l'entertainment (video, musica, gaming), piattaforme cloud evolute e soluzioni ICT. All'estero TIM Brasil è uno dei principali player del mercato. Leader nella copertura 4G, punta ad estendere ulteriormente la rete mobile di nuova generazione e la rete ultrabroadband fissa.
Accanto a TIM, alcune delle principali realtà del Gruppo: Sparkle, operatore internazionale con una delle più grandi e avanzate reti al mondo e tra i primi 10 service provider internazionali a livello globale; INWIT: tower operator che gestisce infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, in particolare quelle dedicate all'ospitalità di apparati di trasmissione radio, per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonico; Olivetti: con competenze digitali in settori chiave come il Machine to Machine e l'Internet of Things e un'offerta di prodotti hardware e software all'avanguardia.
Da 15 anni TIM è nei principali indici di Sostenibilità, segno del suo impegno nel campo ambientale e sociale. Anche con la Fondazione TIM lavora per fare dell'innovazione e della tecnologia strumenti di inclusione e crescita economica e sociale.


Tim ricerca ingegneri in diversi ambiti e ruoli che abbiano entusiasmo, propensione al lavoro di squadra e curiosità intellettuale ed anche flessibilità nell'adeguarsi rapidamente a un contesto multiculturale e in continua evoluzione come il nostro.
Di seguito le posizioni aperte per le sedi di Roma.
  • Cyber Security Engineer per la progettazione, lo sviluppo e la messa in campo di soluzioni per la protezione dei sistemi ICT dei Clienti dalle usuali minacce di sicurezza e dalle advanced persistent threats.
  • SDN Cloud Networking Specialist per la definizione dell'architettura, il disegno e implementazione delle reti di telecomunicazioni con una approfondita conoscenza dell'architettura hardware e software delle reti IP e MPLS, reti LAN e Data Center.
  • Unified Com Collaboration per la definizione dell'architettura, il disegno e l'implementazione delle soluzioni Cloud basati su soluzioni Private, Hybrid o Public Cloud orientati ai servizi di Unified Communications e VoIP.
  • ICT Consultant per comprendere il modo in cui le nuove tecnologie ICT possano aggiungere valore al business aziendale dei clienti per proporre soluzioni applicabili ai differenti contesti.


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La Torand Consulting è una azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi elettronici ad alto contenuto tecnologico. La flessibilità e le competenze acquisite fanno sì che siamo attivi in moltissimi settori che spaziano da: automotive, ferroviario, sicurezza, lighting, solo per citarne alcuni con importanti collaborazioni strategiche; inoltre la Torand è premier design partner della Microchip. Ricoprendo, all'interno dell'azienda, l'intero ciclo di sviluppo di un prodotto si ha la possibilità di collaborare e partecipare attivamente ai processi coinvolti: condivisione delle specifiche, scelte progettuali, design, implementazione test e collaudo. La maggior parte delle soluzioni proposte al mercato o ai nostri partner sono hardware basate su microcontrollori o FPGA.

L'azienda è alla ricerca di una figura professionale, per l'inserimento nel proprio organico, con interesse e passione verso il mondo hardware ed in particolare la progettazione (schematici, layout e sbroglio) di schede elettroniche ad alto valore tecnologico.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del CAD Altium Designer ed una buona conoscenza della lingua inglese.

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Ventiseidieci è un'azienda di ricerca, coordinamento e sviluppo sperimentale nel campo delle nuove scienze dei materiali, della manifattura avanzata e dell'intelligenza artificiale.
L'azienda si trova a Roma e ha una sede operativa a L'Aquila, una posizione strategica sia per l'importanza della riqualificazione del territorio post-terremoto, sia per il tuo Tecnopolo, che ospita numerose aziende farmaceutiche e tecnologiche innovative.
Ventiseidieci ha un grande obiettivo: migliorare le prestazioni umane e la qualità della vita attraverso prodotti innovativi.
L'azienda utilizza tecnologie d'avanguardia per creare nuovi modelli di analisi, brevetti e prodotti. Insieme a partner nazionali e internazionali, vengono sviluppati materiali con proprietà inedite. Ventiseidieci ritiene che il progresso scientifico sia fondamentale per creare un mondo più verde, libero e sicuro per tutte le donne e gli uomini; proprio per questa ragione scienza, innovazione, sostenibilità e tecnologia sono i valori cardine dell'azienda.


Ventiseidieci è alla ricerca di un progettista elettronico da inserire all'interno del laboratorio di meccatronica presso la sede dell'Aquila.
La risorsa si occuperà di sviluppare PCB custom per progetti che richiedono specifici layout da integrare in hardware meccanici disegnati e sviluppati allinterno del Lab.
Qualifiche richieste:
  • Conoscenza di software ECAD per lo sviluppo di PCB (Altium, Eagle, ect.);
  • Conoscenza del processo di sviluppo di schede elettroniche analogiche/digitali;
  • Forte interesse nel design di sistemi elettronici;
  • Capacità di effettuare saldatura su PCB, leggere datasheet, schematici e Layout;
  • Capacità di lettura di Datasheet in Inglese.


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XENTA Systems è un'azienda italiana, leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di sistemi di manovra per imbarcazioni, che nel corso degli anni ha acquisito un ruolo primario nel campo nautico mondiale, grazie alla ricerca continua portata avanti dal suo staff altamente qualificato ed alla passione e alla professionalità che contraddistinguono l'azienda.

Al fine di espandere il proprio organico, XENTA Systems è attualmente alla ricerca del seguente profilo.
Ingegnere Elettronico.
Il candidato ideale possiede Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.
Si richiede:
  • conoscenza dei tools di progettazione elettronica;
  • conoscenza del linguaggio C/C++;
  • attitudine al lavoro in team;
  • disponibilità per trasferte in Italia ed all'estero;
  • buona conoscenza della lingua Inglese.
Requisiti graditi:
  • esperienza nelle creazioni di software GUI windows;
  • esperienza nella programmazione in C su piattaforma Linux Embedded;
  • esperienza nella programmazione in C su Microcontrollori/Processori ARM;
  • esperienza nel debug e test dei software/firmware.


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